Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
E se il discorso sul plusvalore rappresentato dal fucile ci potrebbe anche stare (pur bello tirato ), il fatto che un bambino, che, in quel momento, non ha nulla in più rispetto ad un qualsiasi coetaneo terrorizzato, come Gohan abbia un livello di combattimento soltanto dieci volte inferiore, o meglio, che quello che può essere già considerato un vero guerriero come il Goku di inizio serie sia soltanto dieci volte più potente di un comunissimo bambino piangente lascia davvero il tempo che trova.
questa particolare di Gohan mi era sfuggito

Nonostante il thread si ponga, a mio avviso giustamente, come fine primario l'individuazione di una scala gerarchica, prima o poi si dovrà fare i conti con i numeri ed allora le Daizenshuu non potranno certo essere utilizzate ad intermittenza.
questo è anche vero principalmente dovremmo atterci al manga

Yamcha (1° incontro con Goku) vs Crilin (inizio allenamento con Muten)

Sia Yamcha che Crilin non possono che avere superato il potere di Goku (incontro con Bulma).

Nel confronto diretto tra i due, se è vero che il primo può vantare indubbiamente una maggiore forza fisica, il secondo è quasi sicuramente più veloce (dubito fortemente che Yamcha avrebbe ottenuto lo stesso risultato nella prova velocistica sostenuta alla Kame House).

Anche in questo caso continuo ad optare per l'equiparazione dei due characters.
non sono d'accordo. la veloctà raggiunta da crilin (100 metri in 10,1 secondi) è sicuramente al di sopra di una persona normale ma non di un normale atleta specializzato nella corsa e nel caso di yamcha penso non abbia difficoltà a ripetere lo stesso tempo