Mercoledì scorso su La7 mi sono rivisto la semifinale dei mondiali del 1982 contro il Brasile. Devo dire che sono rimasto affascinato da quel calcio, davvero altri tempi.
Mercoledì scorso su La7 mi sono rivisto la semifinale dei mondiali del 1982 contro il Brasile. Devo dire che sono rimasto affascinato da quel calcio, davvero altri tempi.
Anche in quegli anni c' erano degli scandali, ricordo quello del "calcio-scommesse", inoltre quell' Italia giocava con "difensiva-contropiede", esattamente come ha fatto l' Inter col Barcellona(il ritorno) a volte, anche l' Italia di Lippi e tante volte l' Italia/Juve/altre di Trapattoni.
Ah, chiedo scusa, era la fase a gironi
Beh, fino a un certo punto. Almeno in quella partita ricordo di molte azioni manovrate dell'Italia, anche se la difesa rimaneva sempre il punto forte.
Comunque a chi interessa, il 31 Maggio verrà trasmessa la finale di quel Mondiale.
Scusami se non ho quotato il tuo post: ero un pò di fretta. Tornando alla partita: hai ragione, ho esagerato un pò, comunque quell' Italia meritò di vincere e come hai detto te, giocando molto bene, non é certo paragonabile all' Inter di Barcellona, inoltre ricordo che venne annullato un gol regolare ad Antognoni, che avrebbe garantito un finale di partita più tranquillo.
Grazie dell' informazione, anche se Italia-Germania 3-1 l' ho già vista tante volte tra DVD e programmi in TV.
scusate ma la canzone ufficiale dei mondiali è waving flag di K'naan o waka waka di Shakira? personalmente mi piace molto di più la prima
Mmm, girone relativamente facile per i nostri, l'unica paura è il Cameroon, con Danimarca per me già fuori e Giappone che a meno di sorprese non farà un gran Mondiale.
amichevole con l'inghilterra.
ing- giappone 2-1... inglesi umiliati per 90 minuti che vincono con 2 merdosi autogol -.-
vabbè, la fortuna ce la teniamo per i mondiali, per ora basta il bel gioco.