Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
Prova ad applicare il rasoio di Occam diversamente:

E' più semplice che tutta la storia teologica umana sia frutto di fantasia o che sia un' insieme di malinterpretazioni fantasiose di qualcosa di reale?

Con tutto il rispetto trovo più semplice e ragionevole la seconda, attribuendo alle generazioni passate la capacità di scindere la realtà dalla fantasia.
Dal momento che scoperte quali:

-L evoluzione. ha incrinato il mito della creazione (e non mi portare per favore uno di quei documentari contro charles darwin che ne ho pure visto su utube. -Sarebbero da censurare)
-La datazione al carbonio ci ha dimostrato che il mondo non ha 4000 anni
-Prima dell'uomo la vita esisteva da tantissimi milioni di anni. Il che ci riduce da protagonisti a comparse.
-Molte delle cose che l' uomo credeva essere dio erano solo fenomeni naturali.
-E' sempre esistita una casta di sacerdoti sciamani etc, che traevano vantaggio dal perpetuare l' esistenza di dio.

La soluzione non mi pare certo nei rettiliani.

Onestamente credo che tu pretendi dagli altri una flessibilità capace di mettere in dubbio le proprie idee. Ma tu stesso che oramai sei convintissimo che il mondo abbia avuto queste origini quantomai Bizzarre, e non sei disposto a discuterne.

Nel passato l' uomo è stato visitato da specie aliene? Può essere. Ma può anche non essere. Non si sa.

Certamente non è stato creato e impiantato quì da loro. Perchè allora il nehandertal e l'australopiteco che cavolo sono?

Credo che tu sia caduto nel tranello della religione in versione moderna.