Appena finito il primo tempo, Inter in vantaggio con uno stupendo goal di Milito. La partita fino ad ora ampiamente dominata dall' inter con una Roma timorosa che si è resa pericolosa poche volte per errori della difesa nerazzurra, sfiorando anche il goal.
Sneijder, uscito al 5' minuto per infortunio dopo un contatto un pò strano con Burdisso che più in là nella partita viene graziato dall' arbitro dall' espulsione. Mexes invece si rende protagonista per un pugno al costato a Materazzi, spero di non esser l' unico ad averlo visto.Nel finale Toni recrimina all' arbitro per un rigore non concesso per fallo di Samuel.
D'accordo su quasi tutto. Però c'è anche da dire che come le occasioni della Roma sono venute da errori di posizione della difesa nerazzurra, quelle dell'inter (nonostante una supremazia territoriale) sono arrivate da errori nei passaggi soprattutto di Vucinic e di Riise. Il pugno al costato di materazzi io l'ho visto, l'arbitro no, però c'è anche da dire che materazzi ha fatto una scena esagerata (come poco prima), ma il pugnetto resta, e resta anche inspiegabile. Il primo fallo di Burdisso non mi sembrava da ammonizione, tant'è che ha preso prima il pallone, il secondo nemmeno, il fallo c'era, netto, ma l'ammonizione per me sarebbe stata eccessiva. Il rigore per quel che ho visto era abbastanza netto.
Detto questo per ora l'inter sta meritando il vantaggio, non c'è che dire, se non cambia qualcosa Ranieri, è più facile prenderne un altro che farne uno.
Coppa meritatamente vinta dall'inter, anzi l'1-0 le sta anche stretto. La Roma ha sbagliato l'approccio alla partita, poi alla fine si è innervosita parecchio, sfociando in un'espulsione sacrosanta di Totti, e in un Taddei molto molto nervoso, che se la partita fosse durata altri 5 minuti sarebbe andato a far compagnia a Totti sotto la doccia. Partita in generale bruttina, però sui meriti dell'inter e sui demeriti della Roma c'è poco da dire.
Complimenti all'inter che secondo me si sta avvicinando ad una tripletta storica in Italia.
Premesso che non l' ho vista tutta(60 minuti), penso che l' Inter abbia meritato la vittoria. Però, come quasi sempre in Italia, partita troppo nervosa.
Ultima modifica di Alberto178; 05-05-2010 alle 22:51
Disgustato dal comportamento in campo della Roma, mentre la partita in sè è stata noiosetta.
Beh, la gestione dell' Inter ha dato i suoi frutti, fortunatamente Juan e Vucinic hanno buttato due goal già fatti.
Totti si commenta da solo.
Scusami, ma potevi fare edit, anziché un doppio post che é vietato. Detto questo, però quella "sceneggiata" di Materazzi mi ha un pò deluso, ma non difendo certo Mexes. Sulla partita é già stato detto tutto: comunque io, a parte le risse, l' ho guardata volentieri.