A futura memoria, ovviamente. Visto che nei tuoi post, ogni 3X2, ci tiri dentro gli arbitri.
L'Inter ha meritato. Mourinho ha azzeccato la tattica: mettendo quel muro di 4 davanti alla difesa del Barca, ha di fatto impedito qualsiasi rifornimento in avanti. Così facendo ha annullato i vari Messi, Ibra, Xavi, i quali si sono ritrovati a giocare palloni con il contagocce.
Tuttavia contro una squadra del genere non si è mai sicuri. Sebbene dominata il Barca è riuscita più volte, specie nel finale, ad andare vicino al gol, si è procurata un rigore non dato e ha fatto vedere cosa può combinare se le si lascia il pallino del gioco in mano. Ho trovato sbagliata la scelta di Guardiola di togliere Ibra nel finale e mandare in avanti Pique: due palle gol limpide sono capitate proprio sui piedi del difensore, ci fosse stato Ibra al suo posto, sicuramente avrebbe concluso meglio.
Pesante l'assenza di Puyol, ma anche quella di Stankovic: se Mourinho vuole ripetere la stessa prestazione di oggi, deve avere centrocampisti in grado di pressare altissimo e sapere ripartire (di certo non Muntari).







