Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
Se ci aggiungi che l'Inter negli ultimi mesi ha una media punti simile al Chievo, che deve giocare 2 partite col Barca, di cui la prima subito dopo la Juve (che dubito fortemente non giovera' di questo fatto), che deve per forza superare la Roma e non solamente raggiungerla, ecco se calcoli anche questo direi che i giochi sono assolutamente fatti.
Vedremo cosa fara' il Milan che ha le 5 ultime brutte giornate, ma arrivare secondi o terzi non cambia nulla.

La Roma vincera' meritatamente questo campionato, anche se io continuo a vedere piu' forte quella di Spalletti che questa, ma pensare che i prossimi campioni d'Italia siano riusciti a beccare 7 gol dai modesti greci fa un po' riflettere.

La Juve non ha un reparto senza problemi ed avra' vita dura per il quarto posto, ma dubito che il discorso riguardi la prossima gara a San Siro dove le forze saranno triplicate per le note ragioni.
7 gol dai greci è vero, però io credo che la Roma si sia voluta chiamare fuori dalla coppa per concentrarsi sul campionato. Cioè non è possibile fare 23 risultati positivi consecutivi (di cui 17 sono vittorie, il che non è affatto poco), vincere partite come quella con l'Inter, con la Juve e con la Fiorentina, e poi perdere in quel modo con una squadra modesta. La decisione è stata presa dopo la folle rimonta dell'andata. Questo secondo me. Anche perché Manchester a parte la Roma non ha mai sfigurato in Europa in questi anni, risultando spesso la migliore delle italiane.
La differenza tra quella di Spalletti e quella di Ranieri sta in 3 fattori: mentalità (questa è più solida mentalmente), difesa (quella spallettiana era più spettacolare, ma meno attenta alla fase difensiva), gioco (con Spalletti o giochi bene o non vinci, con Ranieri abbiamo vinto anche giocando male). E guarda caso sono proprio questi i fattori che hanno fatto la differenza anche tra la juve degli ultimi due anni e quella di quest'anno. Una mentalità da nobile decaduta, pensavano di vincere per il fatto di chiamarsi juventus, una difesa che è un colabrodo, e un giioco che non c'è, ma perché chi dovrebbe costruire gioco (diego) ha fallto l'annata clamorosamente, e oltre a lui non c'è nessuno. Ranieri non aveva un regista, ma aveva cmq trovato un modo per far giocare la squadra e farla vincere, al di là dei propri valori.