Pagina 27 di 47 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 469

Discussione: Final Fantasy XIII

(name subject to change) L'avatar di Simon.

Predefinito

Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    da inizio gioco fino agli extra non ho ne acquistato 1 oggetto e neanche potenziato 1 arma

Già, neanch'io , anche perché sinceramente non sapevo quale arma potenziare.

Volevo farti una domanda Tidus:
    Spoiler:
    Ma è solo una mia impressione o Sazh è veramente niubbo rispetto agli altri?

EDIT: @daniele: Non ti consiglio di venderli, servono per far "evolvere" le armi al secondo livello. Ma sappi che non sono rari, ci sono alcuni mostri che li droppano.
    Ultima modifica di Simon.; 31-03-2010 alle 21:52

Junior Member

Predefinito

Scusate, mi sono dimenticato di chiedervi
    Spoiler:
    Non ricordo su quale sito ho letto che la ricompensa della 55 missione è davvero molto utile... è vero?
    se non volete sapere qual'è se per caso non avete fatto questa missione, non leggete il seguente spoiler
    Spoiler:
    si tratta di un accessorio che raddoppia i punti cristallo ottenuti... sarà vero? mi sembra un po' strano... fai caso che metta quest' accessorio quando devo combattere col final boss del penultimo capitolo... alla fine guadagnerei 200000 p.ti cristallo... comunque, è molto strano.
    Ma voi avete sbloccato tutto il cristallium? se si come avete fatto dato che
    Spoiler:
    certi blocchi costano 120000 punti cristallo... e quanto tempo ci avete messo?

@SMNTLN:Quale arma in particolare ?
    Ultima modifica di DanieleM34@gmail.com; 31-03-2010 alle 22:02

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com Visualizza Messaggio
    Scusate, mi sono dimenticato di chiedervi
    Spoiler:
    Non ricordo su quale sito ho letto che la ricompensa della 55 missione è davvero molto utile... è vero?
    se non volete sapere qual'è se per caso non avete fatto questa missione, non leggete il seguente spoiler
    Spoiler:
    si tratta di un accessorio che raddoppia i punti cristallo ottenuti... sarà vero? mi sembra un po' strano... fai caso che metta quest' accessorio quando devo combattere col final boss del penultimo capitolo... alla fine guadagnerei 200000 p.ti cristallo... comunque, è molto strano.
    Ma voi avete sbloccato tutto il cristallium? se si come avete fatto dato che
    Spoiler:
    certi blocchi costano 120000 punti cristallo... e quanto tempo ci avete messo?
    Dunque...

Spoiler:
    La missione 55, il cui omen si trova ad Oerba, se completata dà come ricompensa l'Uovo nutriente, che, come hai detto tu, raddoppia i punti cristallo ottenuti. Si tratta di un accessorio molto utile, dato che l'effetto pcx2 è attivo su tutti e 3 i personaggi del party. L'obiettivo della missione è sconfiggere il Neochu, che non è semplicissimo, quindi ti consiglio di prepararti per bene.

Per quanto mi riguarda sono sulle 95 ore, e ho completato tutto il cristallium di tutti i personaggi, soprattutto grazie all'uovo nutriente

EDIT:
    Spoiler:
    Per Lightning: Salvatrice e Cuor di leone;
    Per Sahz: Spica;
    Per Snow: Cuore di cavaliere, Cerchio energetico e Ruota liminale;
    Per Hope: Otshirvani e Vidofnir;
    Per Vanille: Mistelteinn;
    Per Fang: Punitrice, Lancia di Pandora e Gae Bolg.
    Ultima modifica di Simon.; 31-03-2010 alle 22:29

Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com Visualizza Messaggio
    ah un'altra cosa
    Spoiler:
    mica sapete che arma/accessorio fa evolvere l'hihiirokane... ne ho 4 e non so che farmene, magari se nonservono a molto le posso anche vendere...
    Dovrebbe servire per un arma di Snow, comunque quei minerali tieniteli stretti.
    Citazione Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Già, neanch'io , anche perché sinceramente non sapevo quale arma potenziare.
    Sono felice di non esser stato il solo ad aver quel problema.
    Citazione Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
    Volevo farti una domanda Tidus:
    Spoiler:
    Ma è solo una mia impressione o Sazh è veramente niubbo rispetto agli altri?
    Spoiler:
    Come Attacchi Fisici e Magici non mi sembra un granchè... ha solo dei buoni HP.
    Probabilmente è un personaggio che diventa forte solo potenziando per bene le armi
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Come Attacchi Fisici e Magici non mi sembra un granchè... ha solo dei buoni HP.
    Probabilmente è un personaggio che diventa forte solo potenziando per bene le armi
    Spoiler:

All'inizio l'ho pensato anch'io, e difatti ho cercato sul web le caratteristiche delle armi di Sahz potenziate al massimo...ma non sono niente di chè. Certo, sono un po' più forti rispetto alle armi degli altri personaggi, ma non così tanto da ovviare il problema. Sazh, terminato il cristallium, ha poco più di
    Spoiler:
    1000 di pot. fisica e magica,
    e con le armi potenziate al massimo non raggiunge la soglia dei
    Spoiler:
    2000.

Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto usare lui come personaggio principale.

Quanti spoiler in questo topic!

Junior Member

Predefinito

Spoiler:
    Presi tutti i componenti del robottino, e costruito, mi ha dato un sacco di oggetti buoni ed un trofeo...poi gli ho riparlato e mi ha detto delle cose rispetto a degli omen... va beh.Ma oltre a questo non fa altro?
    Vi volevo chiedere anche
    Spoiler:
    Gli oggetti che mi ha dato il robottino, almeno quelli come lingotto di platino me li sono venduti e dal ricavato ho acquistato i materiali per le modifiche delle armi. Ho fatto salire la venus di fang al livello stella: per farla evolvere in arma finale mi serve il trapezoedro, che si acquista al centro di bioricerche... Il fatto è che ancora non ho il centro e allora vi volevo chiedere se sapete come si fa ad ottenerlo.

Junior Member

Predefinito

ciao ragazzi ho una domanda se potete dirmi le armi che usate xche io ho ancora quelle dell inizio e sto al boss finale

Predefinito

@Daniele:
    Spoiler:
    il centro di bioricerche mi pare che si ottenga completando la missione n° 7, ma non ne sono del tutto sicuro... Anyway, il trapezoedro costa 2.000.000 cad. . Prima di disperarti () sappi che c'è un altro modo, ben più veloce, per entrarne in possesso. Nella pianura di Archylte sicuramente avrai visto gli Adamanthart, mostri enormi simili a dinosauri con il guscio. Ebbene, sconfiggendo questi mostri si ha l'1% di probabilità di ottenere un trapezoedro. Può sembrare un metodo lungo e complicato, ma ti assicuro che non lo è. Se hai già provato ad affrontare quei mostri, sicuramente avrai notato che sono un bel po' difficili da sconfiggere dato che, al livello 4 del cristallium, possono uccidere l'intero party con un solo colpo. Per avere qualche possibilità di batterli devi portare al lv 5 gli optima di base dei personaggi che usi (Es. per Lightinig sono Attaccante, Occultista e Terapeuta). E qui, purtroppo, non ci sono alternative. Dovrai allenarti un bel po'. Una volta fatto ciò, dovrai potenziare un' arma di Vanille, lo Stelo di belladonna, fino al secondo livello. Perché fare questo? Perché gli Adamanthart sono vulnerabili alla magia Ade, che solo Vanille può imparare, e perché lo Stelo di Molboro (l'evoluzione dello stelo di belladonna) aumenta le possibilità di riuscita della magia.

Arrivati a questo punto, dovresti essere pronto per la battaglia. Personalmente ti consiglio questi personaggi e optima:
    - Vanille: personaggio principale, Sabotatore, indispensabile perché usa la magia Ade.
    - Fang o Snow, Sentinella. L'uno vale l'altra, scegli tu .
    - Hope, Terapeuta. Anche lui indispensabile, dato che è il miglior mago del gruppo.

Con questo assetto (Sab/Sen/Ter) non dovresti avere troppi problemi. Se dovessi trovarti in difficoltà cambia l'assetto in Ter/Sen/Ter per curarti e Ter/Sen/Sin per rafforzarti. Le prime volte ti consiglio di usare le coltri vigorosa e tutelare.

Ci sono quattro mostri nella pianura di Pulse (due Adamanthart e due Adamantas, che sono praticamente la stessa cosa, solo che i primi gironzolano per la pianura, mentre i secondi stanno fermi e hanno le zanne spezzate, ma entrambi droppano le stesse cose, quindi vai tranquillo) e un Adamanthart nel terminal Leviatano, ad Eden. Entrato in battaglia, continua a castare Ade finchè il mostro non muore (puoi anche usare Ecantonchiro per farlo cadere a terra, rendendo le cose un po' più semplici).
    Dopo qualche tentativo (dipende molto dalla fortuna) dovresti ricevere il tuo primo Trapezoedro. C'è un metodo, inoltre, che ti permette di ottenere 3 trapezoedri partendo da uno solo.
    Per fare questo devi potenziare al massimo (coè al lv.100) la Mistilteinn, un' arma di Vanille. Fatto questo devi solo scomporre l'arma e otterrai 3 trapezoedri e altri oggetti.
    Francamente però io non ti consgilio questo metodo. L'ho provato e me ne sono pentito, dato che per mia (s)fortuna ho ricevuto dopo pochi combattimenti ben 7 trapezoedri. Non ho fatto altro che buttare 1.500.000 guil, ma l'ho fatto soprattutto perché credevo che i trapezoedri si potessero vendere ad un prezzo piuttosto alto (cavoli, costano 2 milioni) e invece solo a 10.000 guil.
    Che bastardoni i programmatori

Ultima cosa: gli Adamanthart/Adamantas droppando anche i lingotti di platino, che si possono vendere a 150.000 guil, e danno, una volta battuti, 40.000 punti cristallo (80.000 con l'uovo nutriente). Sappi però che, una volta completate le missioni da 56 a 62, questi mostri verranno sostituiti da i Long Gui, decisamente più forti.

Credo che sia più o meno tutto. Buona fortuna!

@vosleler: ciao e benvenuto!
    Spoiler:
    Io personalmente uso Fang, Lightning/Vanille e Hope. Per Lightning ho sviluppato la Cuor di leone, per Vanille lo Stelo di belladonna, per Hope l'Otshirvani, per Fang la Lancia di Pandora.

In questa guida puoi trovare tutte le armi e i rispettivi potenzamenti:
    http://www.gamefaqs.com/console/ps3/file/928790/59331
    Ultima modifica di Simon.; 01-04-2010 alle 20:19

L'avatar di Flaming Eternity

Predefinito

Dite se ciò che mettete in spoiler riguarda la trama o non, cortesemente.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

Predefinito

Hai ragione Flaming, pardon.
    Nei miei spoiler comunque non c'è nessun accenno alla trama, riguardano solo le missioni secondarie e il potenziamento di personaggi e armi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •