Originariamente Scritto da
Samvise
Non so se hai visto quanto ha protestato Cambiasso per ogni fischio dell'arbitro, e non so se hai visto che sul primo gol nemmeno si è accorto di avere Burdisso dietro. Il fallo c'è se il giocatore salta dandosi la spinta sulle spalle del difensore non se si appoggia una volta già in aria. Il fatto che Cambiasso non si sia nemmeno girato ti fa capire che non lo ha quasi toccato, quindi il fallo non esiste proprio.
Partita decisa dagli episodi non mi pare. L'Inter ha preso 3 pali e Julio Sergio ha fatto due belle parate e una bellissima uscita su un Milito nuovamente in fuorigioco non visto, ma se vai a vedere le immagini la Roma ha avuto moltissime occasioni (Riise, 3 Vucinic, 2 Toni, Brighi...). Quindi secondo me è stata una bella partita decisa a favore di chi ha voluto di più la vittoria. Le partite decise dagli episodi sono altre.
Comunque una cosa che si lega alla partita d'andata e ad altre partite, l'Inter ha vita facile con squadre inferiori o fortissime, ma dal gioco fisico (come il Chelsea), come incontra squadre che giocano a pallone (Roma, Barcellona e Bari sono un esempio), va in bambola e comincia a fare quello che sa fare meglio metterla sul fisico, tirando calci, tacchettate e quant'altro, ieri se finiva in 11 contro 9 non avrei visto lo scandalo visto che Maicon ha mandato fuori De Rossi con un entrataccia a piede a martello (ripetuta poi in occasione del giallo), Chivu poi non ne parliamo, se poi vogliamo metterci anche Julio Cesar su Brighi mi dite che sono cattivo. Ricordo anche che all'andata lo stesso De Rossi è uscito con uno zigomo rotto per una gomitata di Vieirà...
La colpa di tutto ciò è di Collina grandissimo arbitro incapace come designatore. Io dico, non vuoi mettere Tagliavento (l'arbitro più in forma del momento) perché ha arbitrato bene l'Inter con la Samp e ci sono stati strascichi, ok ci può stare, Rosetti è un mediocre, Rocchi anche, bene hai Rizzoli uno dei migliori arbitri d'Europa, tenuto in palmo di mano dall'Uefa e tu che fai? Per LA partita lo mandi a fare il quarto uomo di uno che internazionale non lo diventerà mai?? Io dico che sta lì a rubare i soldi alla Lega.
P.S.: A sackula non rispondo perché ha già risposto RED.
P.P.S.: Guardatevi il primo gol, la ripresa da lontano. Burdisso dopo la parata/papera di Julio Cesar si gira e comincia ad imprecare senza accorgersi del gol, comincia ad esultare solo dopo il boato del pubblico! loool