Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Non so se hai visto quanto ha protestato Cambiasso per ogni fischio dell'arbitro, e non so se hai visto che sul primo gol nemmeno si è accorto di avere Burdisso dietro. Il fallo c'è se il giocatore salta dandosi la spinta sulle spalle del difensore non se si appoggia una volta già in aria. Il fatto che Cambiasso non si sia nemmeno girato ti fa capire che non lo ha quasi toccato, quindi il fallo non esiste proprio.
Partita decisa dagli episodi non mi pare. L'Inter ha preso 3 pali e Julio Sergio ha fatto due belle parate e una bellissima uscita su un Milito nuovamente in fuorigioco non visto, ma se vai a vedere le immagini la Roma ha avuto moltissime occasioni (Riise, 3 Vucinic, 2 Toni, Brighi...). Quindi secondo me è stata una bella partita decisa a favore di chi ha voluto di più la vittoria. Le partite decise dagli episodi sono altre.
Comunque una cosa che si lega alla partita d'andata e ad altre partite, l'Inter ha vita facile con squadre inferiori o fortissime, ma dal gioco fisico (come il Chelsea), come incontra squadre che giocano a pallone (Roma, Barcellona e Bari sono un esempio), va in bambola e comincia a fare quello che sa fare meglio metterla sul fisico, tirando calci, tacchettate e quant'altro, ieri se finiva in 11 contro 9 non avrei visto lo scandalo visto che Maicon ha mandato fuori De Rossi con un entrataccia a piede a martello (ripetuta poi in occasione del giallo), Chivu poi non ne parliamo, se poi vogliamo metterci anche Julio Cesar su Brighi mi dite che sono cattivo. Ricordo anche che all'andata lo stesso De Rossi è uscito con uno zigomo rotto per una gomitata di Vieirà...
La colpa di tutto ciò è di Collina grandissimo arbitro incapace come designatore. Io dico, non vuoi mettere Tagliavento (l'arbitro più in forma del momento) perché ha arbitrato bene l'Inter con la Samp e ci sono stati strascichi, ok ci può stare, Rosetti è un mediocre, Rocchi anche, bene hai Rizzoli uno dei migliori arbitri d'Europa, tenuto in palmo di mano dall'Uefa e tu che fai? Per LA partita lo mandi a fare il quarto uomo di uno che internazionale non lo diventerà mai?? Io dico che sta lì a rubare i soldi alla Lega.

P.S.: A sackula non rispondo perché ha già risposto RED.
P.P.S.: Guardatevi il primo gol, la ripresa da lontano. Burdisso dopo la parata/papera di Julio Cesar si gira e comincia ad imprecare senza accorgersi del gol, comincia ad esultare solo dopo il boato del pubblico! loool
Quello di Burdisso era fallo. Non ci si può appoggiare sull'avversario anche se questo non tenta nemmeno il salto (visto che comunque sarebbe impossibilitato a farlo). Anche il gol dell'Inter era d'annullare visto il fuorigioco di Pandev e Milito, sono obbiettivo. Ma non mi venire a dire che la Roma ha meritato la vittoria perchè ci ha creduto di più perchè è assolutamente falso. Come ho già detto, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, visto che nessuna delle due squadre è riuscita a imprimere il proprio gioco per tutta la partia. pochissime azioni manovrate da entrambe le parti (ci ha provato 2 volte l'Inter colpendo due legni e una volta la Roma sul colpo di testa di Toni). Poi la fortuna ha fatto vincere la Roma (visto che le uniche azioni le ha fatte con i tiri da fuori area e calci da fermo). Ma questo è il calcio!
Inoltre, se ti posso dire una cosa, erano quelli della Roma che si sono comportati poco sportivamente. Appena venivano sfiorati si gettavano a terra come morti (vedi ad esempio Perrotta, Motta lo tocca sull'avambraccio e lui si tocca l'occhio, o Menez che sta mezz'ora a terra quando l'inter era proiettata in avanti e ovviamente dopo che questi mettono la palla fuori si rialza tranquillamente). E' logico che dopo i giocatori si innervosciscano. Il calcio è un gioco duro, se vuoi giocare devi accettare pedate e scontri anche violenti. Se appena ti sfiorano cadi a terra, vai a giocare a pallavolo (il discorso non è riferito alla Roma, sia chiaro, ma a tutte le squadre in generale).