Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Prima di buttare informazioni alla "viva il parroco" informatevi:
La formazione bianconera ha disputato un totale di 18 finali in competizioni ufficiali a livello internazionale, sesta al mondo, quarta in Europa e seconda tra i club italiani in questa graduatoria. Delle 18 finali citate, 7 sono state giocate in Coppa dei Campioni-UEFA Champions League (2 vittorie complessive), una in Coppa delle Coppe (una vittoria), 4 in Coppa UEFA (3 vittorie), una in Coppa Intertoto (una vittoria), 2 in Supercoppa UEFA (2 vittorie) e 3 in Coppa Intercontinentale (2 vittorie). CHIAMALE POCHE VITTORIE

Sempre in ambito internazionale, la Juventus è l'UNICO CLUB del mondo ad avere vinto tutte le competizioni internazionali per club e uno dei tre club europei ad avere vinto tutte le tre principali competizioni dell'UEFA. La Juventus fu la prima a raggiungere tale traguardo nel 1985, seguita dall'Ajax nel 1992 e dal Bayern Monaco nel 1996 e, per tale ragione, le fu riconosciuta la Targa UEFA.
Allora, io non ho detto che la juventus ha vinto poco, perché sennò sembra quasi che metto sullo stesso piano juve e benfica o nottingham forrest perché hanno lo stesso numero di vittorie in champions. Però prendiamo ad esempio il liverpool, ha fatto 7 finali champions come la juve, solo che ne ha vinte 5 e perse 2, la juve vinte 2 e perse 5 (di cui almeno un paio rubate, mi vengono in mente Real Madrid e Borussia Dortmund, dopo quella vinta con l'Ajax). Però il discorso che facevi, o forse non eri tu non ricordo, era di dire che senza la juve l'italia non può pensare di andare avanti in europa. Questa mi è sembrata una cavolata, perché in rapporto alle partecipazioni, non ha un gran numero di vittorie. Cioè posso quasi dire che in questo rapporto la Samp e il Parma sono messi meglio!!
Poi è ovvio che è la nostra seconda miglior squadra in competizioni internazionali, e perderla a quei livelli è stato un duro colpo, ma non così duro come detto.