Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 267
  1. #111
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    A me sembra un bene che un sito non abbia ancora perso la cognizione della scala numerica (eh già, perché 8 significa ottimo, non carino come molti pensano).
    Ma io lo dicevo in senso positivo che è stretto di voti, non dà voti alti a sproposito

  2. #112
    Junior Member L'avatar di BarretCagliari
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ieri in data 7 Marzo 2010, ho acquistato una copia di FF XIII per XBox360...
    che dire???
    sotto l'aspetto grafico è impressionante, grafica curatissima e animazioni davvero interessanti. La nota dolcente è che dopo ben circa 4 ore di gioco, incominciano a sbloccarsi varie modalità e non subito... e che SOLO in battaglia PUOI CURARTI.....E CHE SE MUORE IL TUO PERSONAGGIO PRINCIPALE E' GAME OVER.*
    per il resto è un Buon giocco, ma dimentichiamoci FINAL FANTASY VII..... QUELO SI CHE è UN GIOCO.....*



  3. #113
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    Ho visto che in altri siti il gioco ha ricevuto anche più di 8, la critica è stata molto positiva inaspettatamente e questo sito è tiratissimo di voti
    io ho visto che in altri siti ha ricevuto anche molto meno di 8
    su una cosa però stai certo: un 8 non lo "regaliamo"
    Ultima modifica di El Fundo; 08-03-2010 alle 12:49

  4. #114
    Junior Member L'avatar di uovofritto
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Io ho letto (con dispiacere) su molti forum e riviste che il sistema di battaglia è molto frenetico... cosa che assolutamente non mi piace!! Infatti l'unico final fantasy che ho lasciato a metà è stato X-2: rimpiango le lunghe battaglie a turni in cui pensavo una strategia di combattimento e non si lanciavano attacchi frenetici senza quasi avere il tempo di pensare. Qualcuno che lo sta giocando mi può dire se è coinvolgente il nuovo Battle System? In base alle vostre risposte deciderò se acquistarlo o meno. Grazie.

  5. #115
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    Ma io lo dicevo in senso positivo che è stretto di voti, non dà voti alti a sproposito
    Pardon, l'ho vista come una critica.

    Ps: Final Fantasy con combattimenti a turni? Dal IV in poi c'è sempre stata l'ATB, che è tutto fuorché un sistema strategico.

  6. #116
    Junior Member L'avatar di uovofritto
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    28

    Smile

    Intendevo non troppo frenetico (praticamente un continuo pigiare di tasti senza pensare), ma del tipo di FFVIII, FFIX oppure FFX.

  7. #117
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ah, intendevi Crisis Core.

  8. #118
    Junior Member L'avatar di uovofritto
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ah, intendevi Crisis Core.
    Si, ma anche gli altri FF che ho citato in precedenza. Ancora nessuno che ha giocato mi ha risposto: oltre la trama (stupenda), i filmati (meravigliosi) e l'impeccabile realizzazione tecnica, io volevo sapere qualcosa di più del sistema di battaglia. Spero che non somigli a FFX-2 l'unico della serie che non sono riuscito a completare (troppo caotico per i miei gusti).

  9. #119
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Il sistema di combattimento sarà l' ATB, cioè in tempo reale, talmente in tempo reale che sarà impossibile utilizzare tutti e 3 i membri del party. Leggere la recensione talvolta aiuta.
    e meno male! La scriviamo per quello!

    Per il resto, rispondo a machia sulle osservazioni fatte qua e là

    1)doppiaggi
    Il gioco è doppiato in INGLESE e sottotitolato in ITALIANO (e nella recensione c'è scritto).
    Quello che lascia interdeti non è tanto il fatto che manchi una traduzione capillare dei dialoghi nelle varie lingue, quanto che gli sviluppatori (o i distribuitori) si arroghino il diritto di scegliere per me in quale lingua fornirmi l'audio. Il Giapponese è la lingua originale, è ovvio che ci sia. L'inglese è la lingua "internazionale", ed è decisamente quella più indicata per tradurre i testi di tutti i giochi - un gioco non arriva in Europa se non ha ALMENO i testi in inglese, visto che se fosse tutto a Kanji e Katakana lo comprerebbero in pochi.
    Quello che non capisco è perché, una volta che mi hai messo i testi addirittura in Italiano, non devi lasciarmi libero di decidere se avere l'audio nell'ORIGINALE giapponese, o in Inglese. Molti giochi mettono la multitraccia, tra cui FFX, ma anche i vari Disgaea (tranne il primo, per motivi di spazio su disco), Way of the Samurai, Soul Calibur, Valkyria Chronicles... così, tanto per citare al volo solo alcuni di questi. Testi in Inglese o, meglio ancora, Italiano e doppiaggi a scelta tra Inglese e Giapponese. L'unico motivo per cui posso "comprendere" la scelta di limitare l'audio a una sola traccia è la considerevole MOLE di dialoghi presenti nel gioco: inserire una doppia traccia avrebbe fatto levitare il già considerevole spazio richiesto sul disco.

    2) Linearità
    Il gioco si snoda, secondo indiscrezioni, in 14 capitoli, di cui solo nel 14° c'è modo di "esplorare". Per i primi 13 (vabbé che è FF-TREDICI, ma...) non si può fare altro che seguire coscienziosamente la trama, ed anche le specifiche locazioni/missioni/dungeon sono per la maggior parte dei "corridoi" con stanzette laterali contenenti gli scrigni.

    per ora mi fermo qui, e do un'altra occhiata al topic. se ho altre osservazioni da fare, edito
    Ultima modifica di Tatsumaki; 08-03-2010 alle 15:57

  10. #120
    fantasma di sparta L'avatar di TheMaxteR85
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Località
    monte olimpo
    Messaggi
    1,203

    Predefinito

    lo prenderò in qualche periodo di "magra" magari a prezzo ridotto.
    PS: un mio amico lo ha gia acquistato questo venerdi :asd: ormai il day 1 è un optional XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •