Pagina 146 di 260 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ormai calciopoli è finito.
    Sarebbe meglio lasciar perdere calciopoli per adesso: c'è infatti un processo in corso e comunque sia ce ne sarebbero da dire di cose ma questo è il thread della Juventus e si deve parlare del presente.

Gli arbitri non è che aiutano la juve o qualcun'altro, fanno solo pena.
    Gli arbitri hanno sempre aiutato le più forti e dopo cento anni di calcio mi fa ancora specie che si neghi l'evidenza. Il fatto è che son sempre state Juventus e Milan ad essere le due società cardine del calcio italiano con tutti i benefici e i torti arbitrali del caso. Semplicemente adesso la campana si è rovesciata. Cosa credi? Che il Real Madrid o il Manchester United non godano di favori arbitrali nei rispettivi campionati?

Se vogliamo invece discutere del livello dei nostri arbitri effettivamente non siamo su livelli eccelsi. Ma ti assicuro, e lo puoi vedere anche dalle partite di coppa, che all'estero fanno errori anche più clamorosi. La differenza risiede nella cultura sportiva per la quale noi italiani impazziamo per moviole, movioloni e supermoviole mentre gli stranieri no. Accettano le decisioni arbitrali nel bene e nel male.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Senior Member L'avatar di Don Peppe

Predefinito

Riguardo agli arbitri, ho già detto quello che hai appena detto tu

La categoria arbitri in Italia (e non solo) è decisamente pessima, molto pessima. Per arbitri mi riferisco a tutti, guardalinee e quarto uomo compresi eh!
    Le grandi ricevono quasi sempre degli aiutini ma gli arbitri, rispetto al passato, non lo fanno più in malafede, ovvero errori clamorosi in cambio di "regali". Ecco perchè mi riferivo a calciopoli prima. Poi, oh, sono sempre pareri personali.

donpeppe1990

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

L'organigramma presentato da Tuttosport è semplicemente frutto della fantasia absoluta di quei signori. Una fantasia che affonda nella speranza che un po' tutti gli juventini nutrono, che Blanc & Co. cambino mestiere.

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Che Ne Dite Di Mettere là davanti Diego A Sinistra Iaquinta In Mezzo E Camoranesi A Destra,quando Saranno Tutti A Disposizione?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Re dei pirati L'avatar di Botoloringhioso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Che Ne Dite Di Mettere là davanti Diego A Sinistra Iaquinta In Mezzo E Camoranesi A Destra,quando Saranno Tutti A Disposizione?
    seeeeeh,così Diego si isola a sinistra e tocca meno palloni di quanti ne tocchi ora che gioca al centro
    Illumina l'oscurità...

Predefinito

Juventus-Genoa (probabile formazione)

Buffon
    Cannavaro Legrottaglie Chiellini
    Caceres Sissoko Candreva De Ceglie
    Diego
    Del Piero Amauri

Panchina: Manninger, Grygera,Salihamidzic, Grosso, Marchisio, Giovinco, Paolucci

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Lo dico subito, così si evitano lagnerie: il rigore era inesistente.

Detto questo, non si può dire che la Juventus abbia giocato bene, ma stavolta s'è vista maggiore cattiveria e convinzione, e anche il modulo è apparso più assimilato. Si registrano ancora dormite difensive e la situazione si complica quando poi a tradire sono anche campioni del calibro di Buffon. Tuttavia oggi il clima era di maggiore concordia, anche con il pubblico: vedasi il coro d'incitamento per il portiere dopo il suo errore e quello successivo per Diego, non autore di una gara esaltante.
    Oltre il risultato, ciò è stata l'unica nota positiva, perchè il gioco ancora latita e il Genoa fuori casa non rende come dentro le proprie mura: ancora troppi sono i lanci lunghi per Amauri (che comunque oggi, a parte il gol, ha giocato meglio), i movimenti non sono ancora ben sincronizzati e spesso errati, mancano giocatori importanti che saltino l'uomo sulla fascia e producano cross dal fondo (infatti il gol d'Amauri nasce da un'azione simile), manca chi faccia girare la palla velocemente lì in mezzo (anche se a me Candreva non è dispiaciuto, tuttavia si nota che non è il suo ruolo e l'entrata di Marchisio ha migliorato le cose).
    Insomma, non ci si illuda per la vittoria che mantiene inalterati quasi tutti i problemi preesistenti. Ci si rallegra però per il gol di Amauri e per un Del Piero più in palla, per uno spirito di squadra rinvigorito, per un clima ora sicuramente più sereno ma soprattutto per la classifica: vincere era FONDAMENTALE per punti, testa e morale.

Predefinito

Bisogna vincere e stop, in qualunque modo...

Predefinito

Io ho visto dei progressi nella Juventus, anche se in fase difensiva la squadra bianconera è stata orribile in alcuni tratti.

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Bisogna vincere e stop, in qualunque modo...
    prima quando io ero ragazzo,c'era più pulizia,più sport,ora dalle tue parole c'è solo cinismo e disillusione!
    io mi guardo da domani solo tennis e rugby!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •