[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Secondo me questa squadra non riuscirà a qualificarsi per la champions purtroppo.Possibile che cannavaro si faccia sempre male alla coscia?? Possibile che da noi Knezevic era costantemente infortunato mentre a livorno gioca?? Possibile che quando gioca la juve sembra ci siano dei morti in campo?? Questi secondo me sono solamente alcuni degli interrogativi che deve porsi la dirigenza. Soprattutto però non riesco a capire che cosa sia cambiato da inizio campionato quando la juve giocava "bene"o per lo meno vinceva...
Forse tutti gli infortunati che avete avuto hanno costretto Ferrara a cambiare il modulo di partenza. Dunque, se la squadra giocava bene con quel modulo a inizio anno, la "rivoluzion" ha scombussolato tutto. Il mister non ha saputo prendere in mano la situazione (complice la sua non-esperienza), i giocatori non lo hanno seguito e la società lo ha abbandonato. Dopo la vittoria contro di noi (Inter, ovvio) vi siete troppo gasati, pensavate di aver vinto chissà che cosa e invece avete fatto il crack. Continuo a pensare che non sia una questione di moduli, tattiche e via discorrendo ma solo un problema mentale. Sembra che i vostri giocatori hanno paura di vincere o di fare un risultato negativo. Dunque, si limitano a fare il compitino al posto di "strafare"!
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
A conti fatti il Napoli merita più di noi la qualificazione in Champions. Sono ancora convinto che in una squadra siano i calciatori a determinare i risultati non l'allenatore, però ci sono casi in cui avere un motivatore, un uomo di carisma può fare la differenza. Mazzarri l'ha fatta, prendendo in mano una squadra sconquassata da Donadoni che è tutto tranne che un allenatore, alla Juve è mancato un uomo dal polso fermo. Fermo restando che io, se dovessi fare una classifica delle colpe per cui la Juve è in questo stato, la farei così:
1. Società
2. Calciatori
3. Allenatore
Non c'è bisogno di fare classifiche di colpe, la colpa è interamente della società. Se un allenatore è incompetente è colpa della società che ha scelto lui, se i giocatori non sanno giocare può essere colpa di giocatori inadatti al modulo (colpa della società che ha scelto quei giocatori) o colpa dell'allenatore che non li sa gestire per bene (colpa della società che ha scelto quell'allenatore). In poche parole cambiando la società cambierà tutto, è questo quello che devono fare subito dopo la fine di questa stagione!
Comunque la juve deve assolutamente andare in champions, ovvio. Non è pensabile una juve che inizia la prossima stagione con l'europa league. Altrettanto ovvio che squadre come Napoli e Palermo non possono stare in champions e soprattutto non possono finire la stagione davanti a noi. Almeno questo Zaccheroni deve farlo, il tempo c'è!