-
Quit Smoke
Con Avatar è incominciata una nuova era per i film d'animazione,tempo qualche anno e i cinema saranno pieni di questi filmini,basati interamente sulla spettacolarità,un po mi dispiace...
La ragazza che giocava con il fuoco(della serie questi film me li vedo solo io)

Decisamente un passo indietro rispetto al primo film.
Intanto la vicenda è sicuramente meno avvincente di quella trattata da Uomini che odiano le donne che poteva tranquillamente essere definito un buon giallo.
Questo è molto più vicino al genere del thriller, ma soffre di ritmi e tempi assolutamente sbagliati.
Il film dovrebbe essere una scusa per raccontare la vicenda personale di Lisbeth Salander.
A mio parere un passaggio non necessario, dato che la particolarità del personaggio era proprio il suo alone di mistero, e quello che veniva rivelato su di lei nel film precedente era più che sufficiente.
Poi le coincidenze che legano la sua storia all'inchiesta di Blomqvist suonano un pò forzate.
La stessa Salander ha perso tutto il suo carisma, già dalle prime scene sembra un personaggio completamente diverso che dimostra un lato sensibile e buono che stona completamente con l'immagine che aveva lasciato nel primo film. Anche se il tutto potrebbe essere il risultato dell'incontro con Blomqvist, che in qualche modo l'ha resa più umana.
I colpi di scena sono tutti prevedibilissimi, non ci sono particolari svolte e il film nel finale arriva a trascinarsi con una lentezza esasperante.
Forse la colpa è in parte della stanchezza, ma raramente mi sono trovato come ieri sera a desiderare che il film finisse in fretta.
Direi che non raggiunge nemmeno la sufficienza,perciò un 5/10.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum