Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 213

Discussione: Dragon Ball Online!

The Member L'avatar di Kabu

Predefinito

Perchè in oriente il giocatore medio sta loggato molte più ore rispetto ad un occidentale, e soprattutto in Corea e Cina c'è gente che si guadagna da vivere creando pg e rivendendoli, acquistando vari account e tenendoli loggati 24 ore su 24 per farmare soldi ed oggetti e poi rivenderli in game ai giocatori per soldi reali (operazione illegale ma comunissima nei MMORPG), quindi in questi paesi risulta più conveniente alla casa produttrice chiedere un tot orario piuttosto che un canone mensile fisso.
    In Europa la media giornaliera è di 4/5 ore al giorno, assolutamente insufficienti per poter costituire un introito decente per la casa produttrice, ergo preferiscono orientarsi verso un canone mensile.

Per indenderci... io che gioco ad Aion (gioco online della NCsoft uscito da poco) se pagassi a ore spenderei 5 euro al mese, col canone ne spendo 12.
    Viceversa un cinese che tiene un account collegato 24 ore al giorno spende 25 euro al mese pagandole ora per ora, invece di avere il canone fisso di 12 euro.
    Insomma adattano i prezzi al mercato ed all'utenza per guadagnarci il più possibile.

WoW è uno dei pochi MMORPG non coreani comunque.
    Ultima modifica di Kabu; 14-01-2010 alle 14:30

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Perchè in oriente il giocatore medio sta loggato molte più ore rispetto ad un occidentale, e soprattutto in Corea e Cina c'è gente che si guadagna da vivere creando pg e rivendendoli, acquistando vari account e tenendoli loggati 24 ore su 24 per farmare soldi ed oggetti e poi rivenderli in game ai giocatori per soldi reali (operazione illegale ma comunissima nei MMORPG), quindi in questi paesi risulta più conveniente alla casa produttrice chiedere un tot orario piuttosto che un canone mensile fisso.
    In Europa la media giornaliera è di 4/5 ore al giorno, assolutamente insufficienti per poter costituire un introito decente per la casa produttrice, ergo preferiscono orientarsi verso un canone mensile.

Per indenderci... io che gioco ad Aion (gioco online della NCsoft uscito da poco) se pagassi a ore spenderei 5 euro al mese, col canone ne spendo 12.
    Viceversa un cinese che tiene un account collegato 24 ore al giorno spende 25 euro al mese pagandole ora per ora, invece di avere il canone fisso di 12 euro.
    Insomma adattano i prezzi al mercato ed all'utenza per guadagnarci il più possibile.

WoW è uno dei pochi MMORPG non coreani comunque.
    Capito, grazie del chiarimento.
    Certo, ci sono persone in Italia che sono molto orientali da questo punto di vista. Ma non la maggioranza, evidentemente. XD

Comunque credo che Dragon Ball Online, se arriverà in Italia, richiamerà un vasto numero di utenti completamente diversi dai soliti appassionati di MMORPG. Dragon Ball è molto più commerciale, piace anche a chi va tutte le sere in discoteca e sa a malapena accendere un pc o il significato del termine "nerd", quindi secondo me ci sarà molta varietà da questo punto di vista.

Predefinito

Sicuramente, ma saranno per lo più fuochi di paglia.
    Questo tipo di giochi punta sulla longevità dell'utenza, quindi per lo più si rivolge a gente che dedica parecchio tempo ogni giorno al MMORPG di turno (forse sembrano poche alla NCsoft 5 ore al giorno attaccati ai loro giochini, ma nell'arco della giornata di una persona non sono certo briciole) senza stufarsi dopo un mese.
    Anche perchè in un mese fai e vedi poco o nulla di un MMORPG, si tratta di prodotti potenzialmente 'infiniti' che impegnano il giocatore anche per anni.

Sicuramente comunque visto che riguarda un prodotto così conosciuto sarà sperimentato da molta gente.
    Ultima modifica di Kabu; 14-01-2010 alle 23:06

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Beh, è comunque possibile che alcune di queste persone si appassionino veramente a questo gioco e ci stiano spesso. Certo, la maggior parte di loro lo proverà e basta, ma d'altronde penso che gli utenti che si stufano subito ci siano ovunque.

In ogni caso sono quasi sicura che in Italia Dragon Ball Online avrebbe successo. Per questo spero che arrivi.

Black Statico
    Guest

Predefinito

Leggendo in altri forum, la maggior parte dell'utenza, non ne è entusiasta.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Leggendo in altri forum, la maggior parte dell'utenza, non ne è entusiasta.
    Intendi utenti di altri forum italiani o gli utenti che stanno provando il Beta?

Se intendi utenti di forum italiani non fanno assolutamente testo. Forum e videogiochi non hanno sempre gli stessi utenti, anzi.

Black Statico
    Guest

Predefinito

Mi riferivo alla seconda opzione. Non posso chiedere commenti ad un coreano, mi farebbe impazzire.

Sono al 75%

Predefinito

C'è da dire che giocandolo in coreano potranno fare poco più che qualche commento sulla grafica...

Black Statico
    Guest

Predefinito

C'è da dire che legalmente non possiamo giocare. Ho installato il gioco, ma non posso registrarmi perché ho bisogno del Kssn. Possono averlo solo i Coreani.
    Vedo di trovare una soluzione sempre legale.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Ah, beh, allora niente. Cioè, un modo per giocarci ci sarà, ma di sicuro non è legale. Se hanno impedito ai non coreani di giocare significa che è illegale per noi giocarci. Almeno penso. Farsi dare i codici o altri dati di accesso da qualcun'altro non si potrebbe, di questo sono sicura.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •