Citando un celebre videogioco:
"Sono Altheix, pappamolla, lo smanettone più smanettone dell'universo degli smanettoni."
Rieccomi qui, volevo fare 2 domande:
1. ho acquistato "the orange box" come detto prima ma nn sapevo che funzionasse così, cioè che puoi solo scaricare i giochi contenuti nel box, a questo punto mi chiedo: ma io o chiunque acquisti tramite steam,nn sarò/nn saremo mai proprietario/i dei giochi comprati in quanto nn abbiamo gli installer dei giochi, è così? ed è giusto che sia così?boh!
2. una volta finito di giocare la mod di HL, come si disinstalla? cancellando la cartella stessa in "source mods"?
Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram
1) Proprietari siamo proprietari della licenza a installarli sul nostro account, via Steam o copia retail o file di backup; "semplicemente" il tutto dev'essere autenticato attraverso la piattaforma. Sul giusto/sbagliato penso si possa discutere all'infinito. Diciamo che ci sono punti più o meno discutibili, ma è la natura e lo standard stesso del digital delievery... di fatto, a fornire un servizio senza limitazioni di sorta non è disposto a farlo praticamente nessuno (con la sola eccezione del glorioso GOG, che tutto sommato fa categoria a sé)
2) scaricata direttamente da Steam? Dovrebbe comparire nell'elenco "i miei giochi" da cui puoi eliminare i file locali. Altrimenti, dovrebbe comunque risultare in "installazione applicazioni" nel pannello di controllo di Windows
Aggiungo che a volte le mod di HL vanno eliminate manualmente cancellando la cartella nella directory Sourcemods, quando i rimedi postati da ophi non sono consentiti.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Siccome ieri ho avviato Prey tramite Steam ed è subito partito un mega bestemmione appena caricato il menu principale (), quando ho visto che il gioco era in inglese (sono poi andato a controllare sulla pagina del negozio di Steam ed infatti http://store.steampowered.com/app/3970/... tra l'altro penso sia l'unico gioco che sia mai andato sold out su Steam
), vi lascio scritto il metodo per farlo risultare in italiano: aprite col blocco note il file preyconfig nella directory ...\steamapps\common\prey\base e modificate la stringa seta sys_lang "english" in seta sys_lang "italian". Salvate, ed avviate il gioco...
ciao Ophi, parli di backup del gioco e se vorrei farlo come si dovrebbe fare?
la mod l'ho scaricata dalla rete ma in "installazione applicazioni" nn risulta, quindi è stata scompattata direttamente nella cartella "source mods" di steam e come dice ciccio, bisogna cancellarla dalla cartella source mods.
Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram