Per me invece, anche se è una mossa che evidenzia il fallimento del progetto basato sul rombo, è la cosa da fare come avevo scritto in qualche post fa. Melo abbiam capito che davanti alla difesa da solo non è in grado, Sissoko ha giocato una volta esterno del rombo ed è stato tutta la partita ad accentrarsi, Diego e Camoranesi non difendono entrambe, siamo sempre in inferiorità numerica (e in più il brasiliano non incide neanche in attacco).
Se si vuole salvare il salvabile si ritorna al 4-2-3-1 o al 4-4-2 classico appunto. Diego comunque per me non è una punta vera e non ha i movimenti neanche della seconda punta. Per me giocherà subito alle spalle dell'attaccante in una sorta di 4-4-1-1 il quale non è poi così diverso difensivamente dal 4-2-3-1.
Infine aggiungo che in questo momento di esterni ne abbiam veramente pochi (Camoranesi, Salihamidzic, De Ceglie, mettiam dentro anche Giovinco) e abbiam dato via Nedved e Marchionni----> ci stiam rimangiando le valutazioni alla grande. Ranieri quindi c'aveva visto giusto a voler prendere Silva dal Valencia (e al 99% l'avevamo preso tra l'altro).









