A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Direi anzi che è proprio controproducente.
Il problema per me è uno. E qui qualcuno lo ha ripetuto più volte.
Non abbiamo uomini che fanno movimento. Se lo notate, da quando è fuori Iaquinta, siamo crollati. Perchè? Non perchè Iaquinta sia un campione, ma perchè è l'unico che là davanti si muova. Il secondo gol contro la Roma (Diego) è merito di un movimento di Iaquinta (andare incontro alla palla e liberare spazio per l'inserimento del trequartista), sicuramente se si analizzano altre azioni di gioco, troviamo altri esempi come questo magari non conclusi in rete.
Senza Iaquinta abbiamo un 4-3-1-2 statico. Se lo notate, due dei migliori, sono sempre Marchisio e Caceres, guardacaso due giocatori che sanno sfruttare gli spazi.
Viceversa col 4-2-3-1 si sono messi in evidenza Giovinco e Camoranesi, che sono liberi da compiti difensivi e possono sfruttare le fasce.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
E non per niente, Ferrara si lamentò in privato proprio della tenuta atletica della squadra: io penso che un cambio non debba essere solo dirigenziale ma anche di staff preparatorio e atletico.
La condizione e la grande mole d'infortuni sono un problema che ci portiamo avanti dai tempi del post-calciopoli.
Ma anche dal punto di vista dei risultati, la Juve con Iaquinta ha fatto molti più punti rispetto all'ultima Juve che non disponeva dell'attaccante della Nazionale.
Comunque, a voler essere pignoli, se guardiamo allo staff medico si può vedere che abbiamo come responsabile del settore medico il Dott. Bartolomeo Goitre mentre in qualità di medico sociale il Dott. Luca Stefanini. Queste persone han sempre lavorato alla Juve già da prima di calciopoli solamente che si occupavano delle giovanili. Poi col ritorno in A hanno affiancato e in seguito sostituito Agricola. Il primo anno di Ranieri ricordo che non si infortunò quasi nessuno mentre negli anni a venire siamo stati investiti da una valanga di defezioni a catena. Sinceramente dubito che la colpa sia del campo d'allenamento...
ognuno si prenda la sua parte di colpe Ferrara compreso.Gli errori li hanno fatti tutti da chi ha curato il mercato(non per ultima la buffonata di Ariaudo col fax arrivato in ritardo),da chi ha fatto le scelte,da chi ha voluto centrocampisti a massa muscolare forte,a chi ha preparato atleticamente questa squadra,a chi non ha capito il modulo di gioco,a chi non ha buona volontà di scendere in campo,a chi non ha saputo curare bene gli atleti,a chi non ha saputo amministrare la società.
Chi verrà dopo dovrà fare questa operazione,radiare chi ha sbagliato e ricopminciare da capo
Se ci fossi ancora tu