"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
circola l'idea di un nuovo tecnico alla Juve, si parla di Felipe Scolari. Il brasiliano godeva di grande considerazione fino a un anno e mezzo fa, prima di allenare il Chelsea dal quale è stato esonerato e sostituito da Hiddink però fino a quel momento il curriculum del brasiliano era quasi immacolato: 2 Libertadores conquistate con Gremio e Palmeiras, 1 titolo brasiliano sempre con il Gremio, soprattutto il Mondiale 2002 ottenuto alla guida della nazionale verdeoro. Parla italiano e potrebbe riscire dove sbaglia Ferrara,ovvero nel far integrare meglio nel gruppo i 72 milioni e per sfruttarli al meglio. Lo stesso tecnico desidera avere una nuova chance in Europa e un contratto simile a quello di Roberto Mancini.
Notizie prese da
http://www.tuttosport.com/calcio/ser...lva-brasiliani
Secondo me é solo una situazione momentanea,la vera società rinascerà a Giugno,e sicuramente ci sarà l'ingresso di un nuovo uomo mercato(speriamo Marotta),aggiungiamoci che il futuro potrebbe essere quello di Del Piero e Cannavaro in dirigenza.Blanc a fine sytagione lascerà completamente il suo incarico,é sicuramente la nuova società lo investirà nuovamente con la carica di ad.A questo punto direi che,salvo miracoli,il progetto rifondazione Juventus degli ultimi anni può dichiarasi fallito,il comando della proprietà verra affidato ad Andrea Agnelli e la nuova Juventus ripartirà da Bettega e da Chiellini
Certo e non si fermerebbe nemmeno qui,poichè potrebbe anche agganciarsi Rafinha,e perchè no,ma poco ci credo,rilanciare Tiago
Ultima modifica di Pappafico; 24-12-2009 alle 13:00
Se ci fossi ancora tu
Ma io lo lascerei anche dove sta eh, ha vinto il mondiale più scadente di tutti i tempi (nelle semifinali c'erano Turchia e Corea del Sud) ed è riuscito nel Chelsea perfino a silurare uno come Drogba e a voler Quaresma dall'Inter, per carità. Lasciatelo dove è per favore.
Gli allenatori bravi sono altri: i vari Lippi, Hiddink, Capello, Ferguson, Wenger, ecc sono su un altro pianeta. Se Lippi, Hiddink o Capello saranno liberi io proverei a tutti i costi ad andare su uno di loro anche se preferisco i primi due.
Bhè, è chiaro che in questa stagione non puoi aspettarti una rivoluzione. E' già tanto se è stato fatto entrare Bettega come vice DG. Di più non possiam sperare anche perchè significherebbe che Blanc si autosputtanerebbe da solo rinnegando in un amen tutte le sue decisioni. A Babbo Natale però ho chiesto che a giugno succeda qualcosa del tipo: Presidente un Elkann o un Agnelli, Blanc solo AD, Bettega vice-presidente, Leonardi DG/DS (che tra l'altro alla Juve ha già lavorato), Secco aiutante di Leonardi (come faceva ottimamente con Moggi). E' un giochino eh però sognare non costa nulla.
Su Marotta: penso sia un grande dirigente ma è sempre un AD, è un uomo di scrivania e in quel ruolo Blanc è perfetto. Alla Samp non è Marotta che fa il mercato ma Salvatore Asmini tra l'altro. Leonardi invece è un DG/DS esattamente come faceva Moggi. Ha fatto benissimo a Udine e in un solo anno sta facendo miracoli a Parma (neopromosso attualmente in zona Champions League). Poi è uno che capisce di giovani, ha già lavorato nella Juventus, ecc. E' bravissimo. Peggio della coppia Blanc-Secco non può fare di certo![]()
Ultima modifica di H Sakuragi; 24-12-2009 alle 14:40
Sono d'accordo: Scolari non è un allenatore adatto a risollevare una squadra come la Juventus. Per quanto riguarda Hiddink e Capello, il primo ha esplicitamente detto di non voler allenare la Juventus, mentre il secondo non ha intezione di tornare ad allenare una squadra italiana (lo ha detto durante una recente intervista). Poi non si sa mai...
Nel calcio niente è sicuro, Capello stesso ne è l'esempio. Diceva che non avrebbe mai allenato la Juve, ne diceva peste e corna e nel giro di poche ore firmò.
Agente di Hiddink (20 dicembre 09): "Se ricevo la chiamata di un rappresentante di un club serio, o di una federazione seria, e la JUVE LO E', si può iniziare a parlare. Se ritengo la proposta interessante la comunico a mister Hiddink, se piace a lui si tratta, altrimenti ringrazia e non se ne fa niente».
Capello (26 ottobre 09): " Un ritorno alla Juve? Mai dire mai..."
rasgà non si sa niente di Kolarov e Ledesma??? Da quel che ho sentito l'Inter si è già presa Pandev e per noi ancora nulla. Ho anche una domanda da porvi, al Manchester United ci sono 2 ali destre giusto??? Valencia e Nani che non gioca molto. Secondo voi cercare il portoghese come sostituto di Camo sarebbe utile?
ci sono anche Fiorentina e Milan su Nani oltre alla Juve. Il portoghese in continuo conflitto con Ferguson vuole lasciare lo United e l'allenatore chiede 12 milioni.
Mi sembra accettabile