Le cose migliori le abbiamo fatte col 4-2-3-1 con il quale siamo arrivati al tiro molto più facilmente, problemi difensivi a parte. Adesso che c'è Marchisio si può benissimo adottarlo con Melo insieme a Claudio dietro e davanti i soliti Giovinco-Diego-Camo.
Questo purtroppo è un dato di fatto. Gli acquisti di Diego e Melo, che comunque a mio giudizio sono ottimi giocatori, sanno tanto di Inter pre-calciopoli ovvero comprare nomi altisonanti e sperare che magicamente, di colpo, tutto si risolva (e per calmare anche la piazza, boh).
Bhè, che ci fosse stato Guardiola al posto di Ferrara per me il risultato era lo stesso. La differenza è che il Barca è collaudatissimo e penso di poterlo allenare pure io o anche tementre la Juventus è un cantiere totalmente in costruzione. Perchè a ben vedere Ciro ha 110 come patentino di allenatore di Coverciano (il massimo), la tattica quindi la conosce. Il problema è quando una dirigenza sceglie il modulo ancora prima di selezionare l'allenatore, nel nostro caso pure inesperto.
Io li darei solo alla dirigenza. Cambiati 3 allenatori in 3 anni e l'anno prossimo magari si cambia pure questo. E' un progetto questo? Purtroppo è una dirigenza inesperta e ogni errore lo paghiamo.