Sul canale di direttastadio, si sta parlando di un esonero di Ferrara voluto dai tifosi e del rimpiazzo, Roberto Mancini. So che Ferrara è un allenatore inesperto e che fino ad ora ha fatto moltissimi errori, ma mi farebbe davvero tanto dispiacere vederlo andare via.
Inoltre è da poco che ho capito che la colpa non è di Ciro, ma bensì della società, inadeguata. Può anche essere che la Juve non abbia un gioco, che i preparatori non stiano svolgendo bene il loro lavoro, che non riusciamo a vincere due partite consecutive, ma la colpa non la si può affliggere SOLO a Ferrara come stanno facendo i tifosi sciocchi.
Beh, Ferrara è trattato coi guanti, rispetto alla vera e propria campagna d'odio nei confronti di Ranieri (che ha avuto in comune un bel pò di difetti con Ciro, ma a differenza di quest'ultimo un'idea di gioco ce l'aveva)... poi naturalmente, la mole di infortuni è e resta sicuramente un'attenuante, ma non basta di certo a giustificare il nulla assoluto che vediamo in campo... e Ferrara è il maggiore responsabile, senza girarci troppo attorno. Come motivatore le prime uscite ha funzionato, come allenatore, si stenta ancora a vedere l'ABC. Nessun rancore, ma penso che sia stato un azzardo fallito e a cui bisognerebbe porre rimedio al più presto, visto che margini di miglioramente ne vedo sempre di meno...
Ragazzi però cerchiamo di valutare la situazione prima delle partite con Inter e Bayern Monaco perchè anche con Ranieri prima di Juventus-Real Madrid si contestava di qua e di là. In questo momento ci son due match importantissimi e non c'è altro da fare che dare fiducia a Ciro. Quando i giochi saranno finiti del tutto allora giudicheremo...
Ultima modifica di H Sakuragi; 30-11-2009 alle 23:55
Si però non credo che cambiando ora Ferrara le cose cambieranno all'istante, anche perchè, obbiettivamente, chi mettereste ORA al suo posto e chi potrebbe migliorare la squadra? Gli unici due che potrebbero far meglio sono Capello e Lippi, ma sono impegnati. Non parlatemi di Mancini perchè smetto di tifare Juve.
Ormai la frittata è fatta, la confusione c'è e vedremo se sarà in grado di sbrogliare il bandolo della matassa. A fine anno tiriamo le conclusioni, ma ormai, con campionato e champions da giocarci nel giro di 10 giorni, è inutile fare cambi in corsa.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
io penso che dovremmo abbandonare questo modulo, almeno finchè non rientrano Iaquinta e Trezeguet. Amauri lì davanti da solo combina ben poco, basta marcarlo in 3. Potremmo ritentere il rombo contro l'Inter:
........................................Buffon
Caceres..........Cannavaro*..........Chiellini .............Grosso
......................................... Melo(senza fa cazzate x piacere)
....................Camoranesi ......................Sissoko
......................................... Diego
...........................Del piero ........... Amauri
*(se sta in forma, non come a Cagliari)