-
iShouldGoPro
(ri)Visto L'Ordine della Fenice, e (ri)vedendolo dopo l'assurdamente brutto Principe Mezzosangue, devo dire che l'ho parzialmente rivalutato in positivo.
Ci sono diversi personaggi o situazioni lasciate al vento, come l'Ordine stesso, che non viene che citato quasi di sfuggita, quasi per contentino (e da un film che prende lo stesso nome, uno si aspetta, come minimo, un certo approfondimento). Stessa cosa vale per la cinese, che misteriosamente scompare e cessa di fare parte della sceneggiatura (non che abbia mai ricoperto un ruolo fondamentale ).
Il finale è sicuramente meglio riuscito di quello del Principe, ma anche qui c'è la tendenza a lasciare tutto in sospeso, come un ampio giro a vuoto, e la giustificazione finale trova posto sempre nella solita, ormai oltremodo stancante, morale sull'amore e sull'amicizia.
Nemmeno le scenografie o gli effetti visivi (questi al limite del pacchiano) riescono ad essere veramente incisivi, anzi, direi quasi sottotono rispetto al resto della saga. Yates è un regista che con Harry Potter proprio non va, ma l'Ordine della Fenice si lascia sicuramente vedere più scioltamente e con maggior gusto di quell'aborto totale chiamato "Il Principe Mezzosangue".
VOTO: 5
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum