Arrivano buonissime notizie dallo Juventus Center di Vinovo, dove stamane la squadra è scesa in campo per preparare l'insidiosa trasferta di sabato sera a Bergamo. Sebastian Giovinco, infatti, si è regolarmente allenato col gruppo, svolgendo tutto il lavoro previsto anche per i compagni, pertanto è da considerarsi recuperato. Il ritorno della formica atomica consente a Ferrara di dare maggiore impulso alla manovra offensiva, visto e considerato che contro l'Atalanta avrà una sola punta a disposizione, David Trezeguet.
Indicazioni positive anche per Alessandro Del Piero, che ha lavorato con il resto della squadra, ma non ha preso parte alla partitella. Il capitano è quasi pronto per scendere in campo in una gara ufficiale, ma non sarà certamente rischiato sabato sera contro la formazione orobica. Il numero 10 juventino sfrutterà la sosta per ritrovare la migliore condizione fisica e sarà riproposto verosimilmente nel match casalingo del 22 novembre contro l'Udinese.
Sulla via del recupero anche Jonathan Zebina, che si sta ristabilendo dalla contrattura ai flessori rimediata nella prima partita col Maccabi Haifa. Oggi il difensore francese ha svolto un allenamento differenzato e anche lui sarà nuovamente a disposizione di Ferrara dopo la sosta.
Domani l'allenamento è programmato per le 15. A seguire la conferenza stampa di Ciro Ferrara (ore 16.30).
da tuttojuve.com