Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
MMmm...Ok, Tom Cruise è un idiota, ma comunque il film tuttosommato è carino.
Storicamente abbastanza preciso, per essere un film USA direi anche ''troppo'', rimane comunque il fatto che colorano i complottisti come dei ''pacifisti'', come degli uomini che volevano la pace e l' amore fraterno, e quindi ci si riduce ad un ''buoni vs cattivi'', quando in realtà avevano solo una visione diversa di come doveva essere combattuta la guerra(e avevano fottutissima ragine).
Alcune chicche le ho apprezzate, le divise mi sono piaciute molto (anche se quelle dei riserviste non mi convincevano molto), le musiche orecchiabili.
E' anche avvincente, nonostante sia abbastanza fedele alla realtà dei fatti, soppratutto se non si conosce quel evento storico, e ci si chiede ''ma sarà mica che ora ...?''.
Lo consiglierei a chi non conosce niente sull' operazione Valkiria, imparerebbe un evento non molto noto della storia, e passerebbe pure due orette avvincenti tra vari colpi di scena.
Voto: 7
Lo vidi al cinema e mi piacque molto...anche se non mi ricordo che voto gli diedi! (che brutto parlare in passato remoto)