Ultima modifica di Marco_drake; 22-10-2009 alle 20:28
"Perchè un nerd non muore mai ? "
"Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"
BMW 335i.......power at your feet
http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg
Per quanto riguarda gli obiettivi, io li trovo una grande invenzione, ma sono d'accordo con voi che alcuni se li potrebbero risparmiare, soprattutto quelli online, però a me aumentano l'esperienza di gioco (anche se a volte li mettono per coprire un po' una longevità scadente). Attualmente sto cercando di prendere tutti quelli di Assassin's Creed, ed in effetti faccio cose che in condizioni normali non farei (tipo lasciare il joypad con il tasto per parare bloccato per dieci minuti... lol), però in genere questo non incide troppo (anche perché se mi rompo smetto e non li prendo). Troppo bello l'obiettivo: Mo je faccio er cucchiaio! Eheh.
P.S.: Sabato andrò al Fan Day di Assassin's Creed 2 a Roma, c'è qualcuno che è stato selezionato?? Spero che ce lo facciano anche provare oltre che vedere, lo fanno in un cinema e giocarci sarebbe uno spettacolo! Eheh.
BMW 335i.......power at your feet
http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg
Ricordo quelli di Blue Dragon, di un palloso assurdo: portare al massimo tutti i personaggi e le ombre senza usare oggetti di lv up. Cioè, roba da dover stare incollati a giocare per mille ore. E in tutto davano tipo 500 punti, la metà! Mai fatti ovviamente.
Comunque in generale li trovo piuttosto piacevoli. Di certo non sono stati rivoluzionari, nè particolarmente innovativi, perchè hanno semplicemente reso più esplici, scritti nero su bianco, tutti quelli obiettivi, appunto, che un hardcore gamer si prefigge (escludendo ovviamente obiettivi inconcepibili): in CoD finire il gioco in veterano, in GTA raccogliere tutta la roba sparsa per il mondo, in Lost Odyssey uccidere il super bossazzo, in PES farsi tutte le coppe, e via dicendo. Ovvero tutte quelle cose che, anche a non esserci gli obiettivi, tutti (o quasi) faremmo.
Alcuni, fortunatamente, spingono il giocatore a provare stili di gioco che difficilmente verrebbero provati: in GTA 4 pestare la gente con i pugni (ho sempre preferito le armi e un obiettivo richiedeva di eseguire 10 contrattacchi in mischia in 4 min); in Mirror's Edge eseguire acrobazie che altrimenti non avrei mai visto; in PoP finire il gioco senza mai "morire" stimola a stare attenti e a provare una modalità più hardcore, e via dicendo.
Il lato negativo degli obiettivi si manifesta quando sfruttano la tendenza (più o meno presente in ogni videogiocatore) a finire maniacalmente il gioco al 100%.
Esempio: finire GTA 4 in 30 ore significa o che te lo fai 2 volte (dubito fortemente che chiunque si mettesse a rifarlo) o te lo fai di corsa (il che è fattibile, ma implica rinunciare alle missioni secondarie e all'esplorazione per un bel pò di tempo e dedicarvisi solo dopo aver terminato la storia). E altre decine che ora non mi vengono in mente.
PS: ho sentito la puntata 0, mondiali gli insulti contro Kojima![]()
PPS: ogni quanto esce il podcast?
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
BMW 335i.......power at your feet
http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg