Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Nuova?! 1988: Alien Nation: Nazione di alieni. Cerca qualcosa.
Intendevo nuovo calcolando tutto l'insieme delle particolarità, non solo gli alieni.

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Che è un modo elegante per dire "Non si sporca le mani ad andare a cercare problemi reali e diventare un po' più serio, magari". Un film sul Ruanda o qualcosa di simile, sarebbe stato molto più gradito. Ma l'amico regista direi che è stato abbastanza chiaro nella sua idea dell'africa nera mostrandoci un carino stereotipo di nigeriano bastardo, superstizioso, criminale e cannibale. Che bel gesto di integrazione!
No, è un modo per far andare anche i fascisti al cinema, senza partire da pregiudizi iniziali ed il fatto che è ambientato in Nigeria è proprio un'altra novità: essendo sempre gli africani ad andare in America & co. ora altri vanno in Africa ed il male che hanno subito, si perpetua... immagina se si fosse svolto a New York.. troppo scontato, troppo ovvio e poi i banditi sono ovunque.

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Visti e rivisti.
Non è vero, il design è caruccio, non ho detto che è originalissimo, ma è caruccio e sopratutto sempre ben integrati con l'ambiente e movenze sempre fluide.

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Uhm, qualcosa di nuovo! Il cattivo, il colonnello sprezzante del pericolo bastardo e il direttore di azienda insensibile e crudele. Che critiche nuove, alla società!
Ma infatti ho parlato di stereotipi e questi qui di proposito vengono trattati con quell'ironia che tu prima odiavi: proprio il trattarli seriamente sarebbe stato ridicolo.

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Quale gestione, scusa? L'ideona di inserire spezzoni a caso di gente che parla del protagonista facendoti venire voglia di zittirli a pedate?
E' sperimentale, puo' piacere e non e soprattutto è imperfetto.

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Pim pum pam! Che gran film.
Scusa, ma cosa dovevano fare ? Degli effetti speciali scadenti ?

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Sì, dal letame nascono i fior. Purtroppo tralasciando il significato soggettivo e richiedente cultura musicale è un finale molto ovvio; un finale a me più gradito sarebbe stato ad esempio una fuga del protagonista con C.J. Ma no, bisognava fare il finale romanticoso per accaparrarsi i critici di romanzi rosa, con la bella moglie che prende il regalo.
Veramente è assai secondario che la moglie prende il fiore; poi il finale è anche assai negativo ed il messaggio poetico lo possono cogliere tutti, al di là della conoscenza di De Andrè, visto che non credo che si sia ispirato a quest'ultimo il regista.

Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
In sintesi, un film poco nuovo, che ha preso il vecchio e l'ha ripassato in un frullatore rotto. Voto: 4.
Anche se lo disprezzi, il voto dovrebbe essere più oggettivo e dovresti calcolarlo prima come film a se stante e poi se è già visto o no.
Quindi un film così, menttendo il caso che la pensi come te, merita almeno 6, visto che un film da 4, come minimo, ha degli incassi nettamente minori.