Intendevo nuovo calcolando tutto l'insieme delle particolarità, non solo gli alieni.
No, è un modo per far andare anche i fascisti al cinema, senza partire da pregiudizi iniziali ed il fatto che è ambientato in Nigeria è proprio un'altra novità: essendo sempre gli africani ad andare in America & co. ora altri vanno in Africa ed il male che hanno subito, si perpetua... immagina se si fosse svolto a New York.. troppo scontato, troppo ovvio e poi i banditi sono ovunque.
Non è vero, il design è caruccio, non ho detto che è originalissimo, ma è caruccio e sopratutto sempre ben integrati con l'ambiente e movenze sempre fluide.
Ma infatti ho parlato di stereotipi e questi qui di proposito vengono trattati con quell'ironia che tu prima odiavi: proprio il trattarli seriamente sarebbe stato ridicolo.
E' sperimentale, puo' piacere e non e soprattutto è imperfetto.
Scusa, ma cosa dovevano fare ? Degli effetti speciali scadenti ?
Veramente è assai secondario che la moglie prende il fiore; poi il finale è anche assai negativo ed il messaggio poetico lo possono cogliere tutti, al di là della conoscenza di De Andrè, visto che non credo che si sia ispirato a quest'ultimo il regista.
Anche se lo disprezzi, il voto dovrebbe essere più oggettivo e dovresti calcolarlo prima come film a se stante e poi se è già visto o no.
Quindi un film così, menttendo il caso che la pensi come te, merita almeno 6, visto che un film da 4, come minimo, ha degli incassi nettamente minori.