Nuova?! 1988: Alien Nation: Nazione di alieni. Cerca qualcosa.
Che è un modo elegante per dire "Non si sporca le mani ad andare a cercare problemi reali e diventare un po' più serio, magari". Un film sul Ruanda o qualcosa di simile, sarebbe stato molto più gradito. Ma l'amico regista direi che è stato abbastanza chiaro nella sua idea dell'africa nera mostrandoci un carino stereotipo di nigeriano bastardo, superstizioso, criminale e cannibale. Che bel gesto di integrazione!
Visti e rivisti.
Uhm, qualcosa di nuovo! Il cattivo, il colonnello sprezzante del pericolo bastardo e il direttore di azienda insensibile e crudele. Che critiche nuove, alla società!
Quale gestione, scusa? L'ideona di inserire spezzoni a caso di gente che parla del protagonista facendoti venire voglia di zittirli a pedate?
Pim pum pam! Che gran film.
Sì, dal letame nascono i fior. Purtroppo tralasciando il significato soggettivo e richiedente cultura musicale è un finale molto ovvio; un finale a me più gradito sarebbe stato ad esempio una fuga del protagonista con C.J. Ma no, bisognava fare il finale romanticoso per accaparrarsi i critici di romanzi rosa, con la bella moglie che prende il regalo.
In sintesi, un film poco nuovo, che ha preso il vecchio e l'ha ripassato in un frullatore rotto. Voto: 4.





Rispondi Citando