Pagina 46 di 260 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬

Predefinito

L'inter per fortuna non sta facendo cose sfavillanti, ma io fra le 2 squadre ci vedo ancora un gap a favore dell'inter, più o meno come lo scorso anno fino a febbraio-marzo, poi la juve è crollata.
    Contro la roma è nato da una punizione battuta a sorpresa, perchè? Perchè lui doveva fare il pirla a 3/4 campo, perdere palla e commettere fallo, poi se la roma è stata furba a calciarlo buon per loro, e coglioni gli altri, ma è una punizione evitabile "regalata" da melo. I motivi per cui zanetti sia andato via di preciso non li conosco, forse dopo l'arrivo di melo sentiva che non avrebbe trovato spazio è ha chiesto di essere ceduto, beh ognuno ha la sua opinione, ma io avrei preferito tenere 20 milioni e zanetti. Certo, se limasse queste sue lacune sarei ben felice

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    L'inter per fortuna non sta facendo cose sfavillanti, ma io fra le 2 squadre ci vedo ancora un gap a favore dell'inter, più o meno come lo scorso anno fino a febbraio-marzo, poi la juve è crollata.
    Ma si sa che l'Inter è più forte ma direi solo per la maggior ampiezza della rosa che gli permette di sopperire agli infortuni e alla possanza fisica di molti suoi giocatori, dote molto utile in un campionato poco tecnico come quello attuale. Perchè per il resto, a livello di gioco, non invidio proprio nulla all'Inter.

Contro la roma è nato da una punizione battuta a sorpresa, perchè? Perchè lui doveva fare il pirla a 3/4 campo, perdere palla e commettere fallo, poi se la roma è stata furba a calciarlo buon per loro, e coglioni gli altri, ma è una punizione evitabile "regalata" da melo.
    Il calcio è fatto di episodi. La punizione l'avrà causata Melo ma farsi segnare in quel modo e da quella posizione è da incoscenti. La stessa cosa col Bologna.

I motivi per cui zanetti sia andato via di preciso non li conosco, forse dopo l'arrivo di melo sentiva che non avrebbe trovato spazio è ha chiesto di essere ceduto, beh ognuno ha la sua opinione, ma io avrei preferito tenere 20 milioni e zanetti. Certo, se limasse queste sue lacune sarei ben felice
    Veramente lui voleva rinnovare ma alle sue condizioni. La società ha fatto la sua scelta e, piuttosto che spendere un ingaggio importante per un giocatore prezioso ma di quell'età e logoro fisicamente, ha preferito fare una plusvalenza di 2 milioni piuttosto che perderlo gratis.
    I 20 milioni per me son stati ben spesi, Melo sta facendo perfettamente quello che c'aspettavamo da lui. I problemi sono altri come ad esempio il fatto che Ferrara non sia ancora riuscito ad avere tutta la rosa a disposizione perfino dal precampionato stesso. Questo allenatore sta cercando di farci cambiare mentalità e modulo. Non è mica facile quando ti manca ogni volta della gente importante. Comunque siamo al 5 ottobre e rimango fiducioso.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 05-10-2009 alle 17:33
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

... L'avatar di frapo08

Predefinito

Senza fare dei paragoni con altre squadre mi riferisco solamente alla partita (se si può definire cos&#236 della juve ! Ieri in campo non ho visto una squadra ma un branco di uomini che non sapevano da che parte girarsi, primo tempo allucinante con due gol subiti e tiri in porta zero!!!!! Poi inizia il secondo tempo, spero almeno in una reazione della squadra, ed ecco che si buttano tutti in avanti senza pensare alla difesa, ogni palla persa è un contropiede che se non fosse per Buffon o Chiellini sarebbe un gol certo . Parlando in generale i giocatori della juve hanno avuto un calo fisico impressionante!! Iaquinta sembra uno zombie, prima rincorreva tutte le palle adesso non riesce a fare uno scatto che sia uno, Diego è sempre tartassato di falli e anche lui non è in ottima forma, amauri non segna da un eternità, melo a mio parere gioca troppo arretrato e causa gol (vedi appunto il 1° del Palermo), ecc...
    Poi si aggiungono gli infortuni di del piero, sissoko e company. Non capisco perchè ogni anno mi illudo che la juve possa andare da qualche parte, se continua così invece succederà proprio il contrario...resterà dov'è. speriamo che almeno la pausa porti consiglio. GIOCATE CHE SIETE LI PER QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Una cosa giusta ho letto: c'è un problema tattico.

Il 4-3-1-2 è un modulo che deve essere supportato da una grande mobilità dei 3 centrocampisti, e al momento attuale, con lo stato di forma di adesso, è un modulo improponibile. La soluzione allora sarebbe stata quella di passare al 4-4-2 magari cacciando a pedate Poulsen e inserendo De Ceglie o anche il buon Marrone.

Insomma per me c'è anche colpa di Ferrara nelle ultime prestazioni juventine: forse troppo insuperbito dagli elogi di pre e inizio campionato, da troppa fiducia alla squadra presentando sempre un 4-3-1-2 che a conti fatti non sta portando vantaggi all'economia della squadra. Doveva avere il coraggio di tornare al vecchio modulo mentre vuoi per inesperienza, vuoi per una scarsa maturità ha perseverato in questo modulo inefficiente, dove i centrocampisti sono sempre in balia del centrocampo avversario costantemente con un uomo in più in mezzo. Per non parlare dei cambi anche ieri errati: Zebina andava cacciato 30 minuti prima, non andava tolto Diego l'unica che poteva inventare e andava sostituito Poulsen per Marrone o De Ceglie, inutile la sostuituzione di un letargico Trezeguet, sarebbe stato meglio tentare la carta Giovinco.

Insomma, oltre la condizione, ci devono essere parecchi mea culpa del mister.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Insomma, oltre la condizione, ci devono essere parecchi mea culpa del mister.
    Sicuramente anche lui ha fatto i suoi errori ma diamogli tempo. Col Palermo siamo spesso stati infilzati sulle fasce dove gli avversari erano completamente liberi, questo perché per me appunto non si riusciva né a difendere né ad attaccare. Il centrocampo era male assortito. Se non ho capito male dalla prox partita si cambierà modulo.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Tuttavia un cambio di modulo rende difficile l'uso simultaneo di Camoranesi e Diego.

Impietosa ma come sempre lucida la disamina di Moggi.

JUVE, COSI' NO - Moggi è implacabile con le grandi. A partire dalla sua Juve. «La Juve? Il suo problema è sugli esterni, che non andavano bene lo si sapeva dall'estate. Non si vede il gioco perché Melo, oltre all'errore sul gol a Palermo, non imposta: potrebbe stare bene con Sissoko, a proteggere Sissoko. Il gioco latita. Non c'è il regista, anche quest'anno. Eppoi c'è Poulsen: non è di questa categoria, il danese. Ha grandi colpitori di testa, la Juve, e ha tolto giocatori che vanno sulle fasce. Amauri è a digiuno da febbraio perché non ha i palloni dalle fasce per i colpi di testa che sono la sua specialità. Io Diego lo conosco, ho visto cosa ha fatto in Germania: ma lì è più semplice, ma è una mezza punta un centrocampista? Ora devono toglierlo perché non è in forma: rischiano di bruciarlo. Ferrara alla Juve? L'hanno nominato questi dirigenti. Lo zampino di Lippi? Può anche darsi che abbiano chiesto consiglio a Marcello, ma da dirigente avrei deciso io e credo che così abbiano fatto. Non credo che abbiano dato retta a Lippi. Ferrara in crisi? Io penso che qualunque allenatore va gestito: se gestito bene anche Ferrara può fare bene. Ed è in difficoltà perchè la Champions e le gare di mercoledì tagliano le gambe ai giocatori. La Juve a Palermo non correva, ferma nei propositi e nelle azioni».
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 05-10-2009 alle 22:46

Predefinito

Tuttavia un cambio di modulo rende difficile l'uso simultaneo di Camoranesi e Diego.
    Dove sta scritto che devono per forza giocare insieme?

Moderator

Predefinito

Impietosa ma come sempre lucida la disamina di Moggi.
    Uno stracaxxo.
    L'anno scorso Moggi impietoso e lucido profetizzò una Juve fuori dalla zona Champions.
    Ha cannato malamente, poteva farci il piacere enorme di non spararne altre.

JUVE, COSI' NO - Moggi è implacabile con le grandi. A partire dalla sua Juve. «La Juve? Il suo problema è sugli esterni, che non andavano bene lo si sapeva dall'estate. Non si vede il gioco perché Melo, oltre all'errore sul gol a Palermo, non imposta: potrebbe stare bene con Sissoko, a proteggere Sissoko. Il gioco latita. Non c'è il regista, anche quest'anno. Eppoi c'è Poulsen: non è di questa categoria, il danese. Ha grandi colpitori di testa, la Juve, e ha tolto giocatori che vanno sulle fasce. Amauri è a digiuno da febbraio perché non ha i palloni dalle fasce per i colpi di testa che sono la sua specialità. Io Diego lo conosco, ho visto cosa ha fatto in Germania: ma lì è più semplice, ma è una mezza punta un centrocampista? Ora devono toglierlo perché non è in forma: rischiano di bruciarlo. Ferrara alla Juve? L'hanno nominato questi dirigenti. Lo zampino di Lippi? Può anche darsi che abbiano chiesto consiglio a Marcello, ma da dirigente avrei deciso io e credo che così abbiano fatto. Non credo che abbiano dato retta a Lippi. Ferrara in crisi? Io penso che qualunque allenatore va gestito: se gestito bene anche Ferrara può fare bene. Ed è in difficoltà perchè la Champions e le gare di mercoledì tagliano le gambe ai giocatori. La Juve a Palermo non correva, ferma nei propositi e nelle azioni».
    Bla bla bla bla bla. Come non dire nulla in 10 righe. Ma lo hanno anche pagato per dire queste fesserie?

Comunque, come al solito, assistiamo ai soliti catastrofismi e alle solite "tragedie napoletane" post-sconfitta.
    Melo, può piacere o non piacere, ma è da inizio stagione uno dei più positivi. Poi è ovvio che se si guardano solo gli highlights, notiamo solo l'erroraccio sul gol palermitano. La sua pecca più grave è che ogni tanto va in tilt e perde palloni assurdi. Contro la Roma ne ha persi 2, contro il Palermo uno e ci è costato il gol. E' vero ha commesso questi errori, ma all'interno di prestazioni positive. Si riparla di 4-4-2? Sarebbe un errore enorme, significherebbe sconfessare tutto il mercato per una semplice sconfitta. Gli errori contro il Palermo sono stati Poulsen a fare la mezz'ala, Diego con Camoranesi e insistere su un Amauri veramente in un momento no. Ma le alternative non erano molte dato che ci sono diversi infortunati. Si è perso meritatamente, pazienza, succede. E' successo in passato quando avevamo una squadra molto più forte e contro squadre molto più scarse del Palermo. Si impara da queste sconfitte e si guarda avanti. Nulla è ancora perduto.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Predefinito

Da Yahoo Sport arriva la notizia dell'addio di Cobolli Gigli,accorpata a questa news ci sarebbero delle voci su un cambio di modulo da parte di Ferrara.Si opterebbe per il 4-2-3-1 Sissoko e Melo in mediana Camoranesi e Iaquinta esterni larghi(anche se credo che Iaquinta torni al centro e Melo si allarghi) Diego libero di svariare,unica punta Amauri.Domanda e Marchisio?
    Se ci fossi ancora tu

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Giovanni Cobolli Gigli potrebbe non ricoprire più la carica di presidente della Juventus. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport. La conferma dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni: lunedì 12 l'azionista di riferimento della Juventus (la famiglia Agnelli) dovrà comunicare alla Borsa le cariche del nuovo consiglio di amministrazione bianconero, in attesa poi della ratifica dell'assemblea degli azionisti già fissata per il 27 ottobre prossimo. Secondo la Gazzetta - ma l'ufficio stampa della società, interpellato sulla vicenda, non conferma - sarà Jean Claude Blanc, attuale amministratore delegato bianconero, ad assumere la presidenza del club, mantenendo anche l'incarico di a.d. Il 46enne manager di Chambery - dal 2001 al 2006 direttore generale della Federazione francese di tennis e responsabile dell'organizzazione del Roland Garros - diventerebbe così sempre più l'uomo forte della società di corso Galileo Ferraris. Previsto anche un rimpasto di altri consiglieri di amministrazione del club bianconero.

ilsole24ore.com

Mah... vedremo lunedì 12 cosa accadrà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •