c'è anche in fallout, a parte il fatto che le città in oblivion possono essere subito raggiunte, non male dopotutto, anche perchè in oblivion vigila una società democratica, con tanto di politici ecc. uccidere il primo che ti capita non è la mossa migliore...al contrario di fallout, li se ammazzi qualcno non si va in carcere, ma si scatenano situazioni che ricordano il vecchio west....
no beh, proprio questo no.. se in oblivion ammazzi qualcuno, vai in carcere, come è sempre accaduto nei gdr, se lo fai in fallout, dipende se ti beccano insomma, dove lo fai, e se non fai attenzione, e uccidi come è capitato anche a me, qualcuno che ti serve, finisci nei casini, e devi indagare in altro modo.. e se continui, puoi fare anche il malvagio. Ad oblivion puoi essere praticamente capo della gilda dei maghi, dei ladri, etc etc, tutto allo stesso tempo.. no dai, sotto questo punto di vista, credo non sia confrontabile. oh poi come ho detto prima.. i gusti...
penso che in effetti abbia più senso tirare avanti con una sola tipologia di personaggio che rischiare di renderlo un'accozzaglia. In fallout, mancando un sistema di classi di base, sono dopotutto le abilità e i "talenti" (prendendo il nome da forgotten realms) a fare la giusta differenziazione tra il mio e il tuo personaggio. Bene o male con chiunque giochi hai la possibilità di tirare avanti in modo differente grazie ad abilità differenti. Anche se pure fallout a volte cade in qualche cagata, tipo la bobblehead nascosta nella casa di evan king a cui puoi accedere solo con lo scasso![]()
si le dannate bamboline (quante bestemmie tirate dopo essermi accorto di averne mancate due non più raggiungibili). Il problema, come dici tu, è che senza alcune abilità non vai molto avanti. Molto utile lo scasso che ti toglie dai pasticci mille volte, ma anche ad esempio hackerare i computer o le abilità con le armi. Il problema è che, almeno credo, quasi tutti puntano su quelle essendo trascendentali ad ogni tipologia di giocatore. E per forza di cose devi abbandonare le altre, dato che i punti sono centellinati. Ad esempio, chi mai può mettersi a scegliere baratto?oltre al fatto che non ho MAI comprato roba dai negozianti, ma sempre reperita sul cammino e mi sono trovato sempre benissimo, ma poi se proprio non hai soldi ti basta ucciderli e ti rubi tutto
![]()
infatti non li confronto, ma anzi sottolineo che in quel punto sono praticamente diversi, perchè in fallout ragioni con le armi, se hai un fucile al plasma, non ti capiteranno mai de problemi, ed è questo quello che intendo, molta gente lo preferisce perchè dice che puoi amazzare tutt come e quando ti pare, al contrario in oblivion devi ragionare, perchè se ti beccano(95%) vai in carcere o paghi la multa, e se vai in carcere, ti si abbassano le abilità, che sono il fulcro del gioco, non solo le armi come succede dall'altra parte....
p:s. hei load, hai mai visto qualche video di oblivion, se no corri subito a darci un'occhiata, ne vale la pena...
p.s.s. riguardo alla bambolina a megaton, non da evan king, ma da lucas simmins() mentre le abilità, consiglio vivamente scasso, riparazione e scienza al massimo(come me) non avrete mai dei problemi a esplorare il tutto, poi le armi saranno quasi sempre perfette....
Ultima modifica di Dargil; 20-09-2009 alle 00:19
io salii riparazione apposta per non pagare sempre, eppure non ho mai capito come funziona di preciso, dato che non mi fa mai riparare nessuna arma. Che sbagliavo?
PS: e cmq sono sicuro che è la casa di king. Anche in quella di simms c'è una bambolina, ma puoi prenderla come ti pare e piace dato che la porta non è chiusa.
eh ma i negozianti sono in numero fisso, se li uccidi poi ti arrangi.. ah nono, io per munizioni ne ho dovuto comprare a buttar via. quando ho preso d assalto il campidoglio, nelle trincee dei super mutanti, avevo munizioni nucleari a buttar via. no, ma te l' ho detto, con broken in pratica aumentano il numero, proprio perchè han capito che bloccare a20 il livello è sciocco. Diventa molto meglio, mio fratello si è fatto un personaggio furtivo + armi corpo a corpo, e usa la tuta stealth di operation ancorage, + la spada elettrica cinese sempre di anchorage, indovinate chi sembra
dopo che impari li vari eccome i personaggi
![]()
Ultima modifica di Dargil; 20-09-2009 alle 00:30