Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
E a proposito: pongo ancora, di nuovo, la domanda. Si può imputare alla preparazione e alla forma ancora non eccelsa una così gran mole di infortuni? Si possono mettere in preventivo come contrattempi comuni e per niente imputabili a qualcuno o a qualcosa?
A questo punto sono tentato dal dare ragione a Capello sul campo di Vinovo... forse è proprio lì che qualcosa non va. L'anno scorso Capanna è stato (apparentemente a ragione) demolito per la mole d'infortuni mai vista; tornando indietro, pure la Juve di Deschamps ha patito una vera ecatombe, a un certo punto del campionato. O che il nuovo staff atletico stia facendo un lavoro non migliore del precedente, o magari le cause sono appunto da cercare altrove? Comunque aspetto che Tuttosport ricominci la conta degli infortunati, dite che lo farà?

Comunque, su Caceres: a 22 anni e mezzo un centrale E' giovane, in quel ruolo, alla sua età ben pochi giocavano da fenomeni, e per l'appunto, perchè si tratta di fenomeni. L'uruguaiano intanto è un elemento di prospettiva, comunque già dotato di buona esperienza internazionale. Credo che nessuno si aspetti un giocatore da pallone d'oro, ma un giocatore di livello che possa offrire una carriera lunghissima come jolly difensivo. Se conferma le aspettative che ho su di lui, riscattarlo a 11 milioni sarebbe un affare eccellente. Dategli tempo, manca ancora qualcosa a livelli di integrazione nella squadra e negli schemi (su questo, già molto meglio contro il Bordeaux) e deve ritrovare continuità di concentrazione, lo scarso impiego col Barca (intanto sfatiamo un mito: Guardiola l'ha scartato giusto per le scarse attitudini in fase d'impostazione; come avete potuto vedere anche ieri sera, il gioco dei blaugrana richiede piedi buoni e partecipazione alla manovra anche ai centrali di difesa... cose in cui i vari Piqué, Puyol o Milito brillano) un pò di ruggine glie l'ha messa. Aspettate un pò e le doti difensive per cui è noto non faticheranno a emergere.