Originariamente Scritto da
C18-Crilin 4ever
I "fatti" dicono solo che Ten era più forte di Crilin fino al potenziamento dell'Anziano Saggio, da lì in pi si parla sempre e solo di ipotesi, e non di fatti, visto che non si sono mai scontrati tra di loro, nè è possibile fare un confronto su uno stesso nemico, visto che non combattono mai contro gli stessi nemici.
Inoltre un autore conosce la sua opera e se un autore nella sua opera (quindi non in eventuali libretti usciri poi in cui può aver cambiato idea o essersi dimenticato tutto), nell'opera originaria, decide che una persona è più forte bisogna dargli retta XD
Per esempio: a me no piace che Trunks sia più forte di Goten, ma non è che mi metto lì a fare picchetti di protesta contro il Tory oa dire "No, ma anche se l'ha detto il Tory io non son d'accordo".
L'ha deciso, basta. Saprà quello che scrive.
Uno può non essere d'accordo con la sua scelta, ma quetso non significa che non vada bene.
Io non conosco SS, ma se il suo autore ha preso quella decisione nella serie originale ( e non in libretti espicativi usciti dopo) vuol dire che è così. Poi uno può non essere d'accordo, ma pace.
Ci son tante cose su cui non son d'accordo con le decisioni del Tory, ma se lui ha deciso per quelli, pace.
Non son d'accordo che Trunks > Goten, non son d'accordo che Goku SSJ3 possa essere più forte di Mystic Gohan. Secondo me Goten e Trunks avrebbero dovuto essere pari e Mystic Gohan essere incondizionatamente il più forte.
Ma non per quetso mi metto a dire "No, quando il Tory ha detto che Trunks era più forte era sotto l'effetto di troppe canne una di fila all'altra e quindi non è così!"
Ma chi l'ha detto che i terrestri NON POSSONO raggiungere una data forza?
Non sta scritto da nessuna parte, i terrestri non la raggiungono, ma non è che NON LA POSSONO raggiungere.
Non sta scritto da nessuna parte che ci sia una linea che segna uno stop.
L'unica cosa che funge da stop è l'età XD
Ma tolta questa nessuno ha mai detto che ci sia un limite alla forza che un terrestre può raggiungere.
Soprattutto terrestri che possono allenarsi con Re Kaioh e imparare il Kaiokhen.
Poi, tu dici che Crilin non potrebbe reggerlo.
Sì, il Crilin che abbiamo noi non potrebbe regerlo.
Ma se Re Kaioh gli avesse fato fare l'allenamento adatto, che ha fatto fare anche a Goku, perchè non potrebbe reggerlo?
Potrebbe reggerlo tranquillamente.
E un Taioken + Kienzan + Kaiokhen
non è un colpo da poco e potrebbe effettivamente sconfiggere Cooler.
In più avrebbe anche la collaborazione di Ten e Ianko, che nel frattempo di sicuro non facevano un pisolino.