Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 489
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Personalmente non apprezzo l'idea di dare un voto in base alla media che si vuole far ottenere, e non valutando la qualità oggettiva dell'opera, tuttavia ogni utente è libero di esprimere il giudizio che preferisce.
    Non parlare di oggettività, per lei non esiste.

Senior Member L'avatar di Shinichi™

Predefinito

Sinceramente, non riesco a concepire come si possa dare 1 ad un anime/manga.

Pazienza.

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

6

carino all'inizio, ma poi l'elemento portante è scomparso. Ha qualche alto di scene, dopo tante puntate basse, ma ormai mi sembra sia scaduto nel becero più totale. L'ho abbandonato perchè era diventato semplicemente ridicolo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non parlare di oggettività, per lei non esiste.
    Oh, credimi, su questo punto sono quasi concorde con lei (o del tutto, a seconda dei contesti). Tuttavia, una volta stabilito un canone, è possibile stabilire in base ad esso un grado di oggettività. Penso che ognuno di noi si basi su un canone più o meno simile per giudicare un manga o una anime. Le differenze portano comunque ad estremi come i 10 e i 5 (voto che ha detto avrebbe abbinato all'opera). Dunque, precisando, non critico il suo voto in quanto mancante di un'oggettività assoluta che non ritengo esista, bensì in base al fatto che lei stessa ha ammesso di aver dato quel giudizio innanzitutto precisando le sue lacune sull'opera, per poi aggiungere che esso è derivato non tanto dalle sue negative impressioni sul poco visionato, ma dal fatto che voglia abbassare la media dell'opera nel sondaggio.
    Ora, un sondaggio come questo, nella sua banalità, richiede solo di esprimere un voto su di una anime o un manga basandosi su quegli elementi tipici comuni ad ogni opera (trama, profondità dei personaggi, disegni...), da cui mi sento categoricamente di escludere il voler falsare volontariamente la media dei voti.
    Un 1 dato coscientemente, descrivendo cosa nell'opera non si apprezza, argomentando il motivo di una così grave insufficienza, non avrebbe nulla di grave. Trovo invece scorretto (in ogni ambito, dal banale topic qui presente alle questioni più serie) esprimere un pensiero positivo o negativo solo per far "dispetto" a qualcuno.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Che idiozia mettere un voto basso bilanciare. Ma bilanciar cosa, poi?

One Piece: seguo il manga che è oggettivamente meglio dell'anime, che pecca in animazione e filler. Per non parlare poi dell'adattamento italiano e delle molteplici censure.
    Purtroppo devo considerarmi ancora un neofita, essendo arrivato per il manga a poco prima dello sbarco ad Alabasta, mentre per l'anime mi trovo uguale più la saga di Ennies Lobby.
    Io lo considero uno dei migliori shounen in circolazione, secondo solo ad FMA. Personaggi caratterizzati ottimamente per essere uno shounen, grande fantasia di poteri e luoghi, una trama che ancora deve dare il meglio di sè, scoprendo tutte le sue carte. C'è da divertirsi, amici.
    Voto 7,5. (provvisorio)

Senior Member L'avatar di !gohanssj2!

Predefinito

Oh, credimi, su questo punto sono quasi concorde con lei (o del tutto, a seconda dei contesti). Tuttavia, una volta stabilito un canone, è possibile stabilire in base ad esso un grado di oggettività. Penso che ognuno di noi si basi su un canone più o meno simile per giudicare un manga o una anime. Le differenze portano comunque ad estremi come i 10 e i 5 (voto che ha detto avrebbe abbinato all'opera). Dunque, precisando, non critico il suo voto in quanto mancante di un'oggettività assoluta che non ritengo esista, bensì in base al fatto che lei stessa ha ammesso di aver dato quel giudizio innanzitutto precisando le sue lacune sull'opera, per poi aggiungere che esso è derivato non tanto dalle sue negative impressioni sul poco visionato, ma dal fatto che voglia abbassare la media dell'opera nel sondaggio.
    Ora, un sondaggio come questo, nella sua banalità, richiede solo di esprimere un voto su di una anime o un manga basandosi su quegli elementi tipici comuni ad ogni opera (trama, profondità dei personaggi, disegni...), da cui mi sento categoricamente di escludere il voler falsare volontariamente la media dei voti.
    Un 1 dato coscientemente, descrivendo cosa nell'opera non si apprezza, argomentando il motivo di una così grave insufficienza, non avrebbe nulla di grave. Trovo invece scorretto (in ogni ambito, dal banale topic qui presente alle questioni più serie) esprimere un pensiero positivo o negativo solo per far "dispetto" a qualcuno.
    si potrebbero far votazioni segrete, via mp...ovviamente chi riceve gli mp non può votare in modo da non poter bilanciare

Imagine you and me L'avatar di Shira

Predefinito

Personalmente non apprezzo l'idea di dare un voto in base alla media che si vuole far ottenere, e non valutando la qualità oggettiva dell'opera, tuttavia ogni utente è libero di esprimere il giudizio che preferisce.
    Bè, a parte che è normale che uno dia il voto anche in base al proprio apprezzamento o meno verso quell'opera e non solo in base a "qualità oggettive"
    In quanto al fatto di dare 1 invece di 4-5:
    Io ho scritto che avrei dato 4 o 5 (nel caso qualcuno volesse saperlo ) ma visto che c'è una classifica, do "1" perchè, per il mio gusto personale, One Piece non merita di stare sulla vetta della classifica
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Non mi pare il caso di andare così sul complicato. Penso che chiedere cortesemente all'utenza di votare secondo il proprio pensiero, senza guardare cosa hanno votato gli altri, evitando sciocchi infatilismi, sia più che sufficiente.
    Dopo tutto, stiamo sul forum per discutere e passare il tempo, farsi problemi sul dover abbassare la media di un manga votato qui la ritengo una cosa un po' inutile. Inoltre siamo fra persone civili, per evitare casi simili, come ho già detto, basta chiedere, senza pensare a cose come voto segreto via mp e via dicendo.

Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Bè, a parte che è normale che uno dia il voto anche in base al proprio apprezzamento o meno verso quell'opera e non solo in base a "qualità oggettive"
    In quanto al fatto di dare 1 invece di 4-5:
    Io ho scritto che avrei dato 4 o 5 (nel caso qualcuno volesse saperlo ) ma visto che c'è una classifica, do "1" perchè, per il mio gusto personale, One Piece non merita di stare sulla vetta della classifica
    Tuttavia, la classifica dovrebbe appunto rispecchiare la totalità delle opinioni degli utenti, prese singolarmente. Voler inficiare sulla classifica finale solo per il gusto di farlo significa voler imporre il proprio pensiero agli altri.
    Detto ciò, mi ritiro. Come già detto, questo è solo il mio punto di vista, ognuno poi è libero di votare come meglio crede. Non sarà certo un problema per me se nella classifica generale one piece sarà in alto o in basso, mi è bastato esprimere la mia genuina impressione sull'opera.
    Ultima modifica di Majin Broly; 24-07-2009 alle 16:38

Imagine you and me L'avatar di Shira

Predefinito

Come sei esgaerato XD
    Ma tu pensi veramente che nessuno qui abbia dato un voto più o meno basso (o alto) guardando anche cosa han votato gli altri?
    Su, ma per favore
    L'unica differenza è che io l'ho detto chiaramente, ma se non l'avessi scritto e avessi semplicemente votato 1 nessuno avrebbe avuto da ridire.
    La differenza è solo questa. Io l'ho ammesso di aver dato 1 perchè per me non merita di stare così in alto, ma ci sono sicuramente altri che hanno alzato o abbassato i voti per lo stesso motivo e semplicemente non l'han detto.
    E' una cosa normalissima.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Senior Member L'avatar di Nappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    One Piece.
    Ho visto solo la prima serie poi ho smesso di guardarlo perchè non mi piaceva nemmeno un po'.
    Nonostante la mia passione per Zoro (mitico!) l'anime non mi è MAI piaciuto (il manga non posso giudicarlo perchè non l'ho mai letto).
    Vero che per giudicare un anime bisognerebbe vedere più di qualche puntata, ma siccome quella che proprio non mi piace è l'idea di base di pirati con dei poteri, anche andando avanti il mio giudizio difficilmente sarebbe cambiato.
    Avrei dato 4 o 5, ma devo bilanciare tutti i voti alti che ci son stati.
    Voto: 1
    Discordo toalmente dal voto dato, xò, cazzo, siamo in democrazia, ognuno da la votazione che gli/le pare e piace
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •