Se si può votare in ritardo:
Dragonball:
Ha riscosso il maggior successo possibile per un manga,penso sia il piu famoso(boh),ma non rientra tra i miei preferiti.
La prima serie e la mia preferita,Z sta in mezzo e Gt mi piace solo per la saga di Baby,per tutto il resto della serie e noiosa.
Tutto e fatto benissimo,i personaggi,la trama,le ambientazioni,ecc....
Oltre ai protagonisti ha dato vita anche a dei cattivi spettacolari,tra i migliori di sempre secondo me.
Voto 8,5
Pokemon:
Mi e piaciuto solo l inizio della serie,quando Ashe(non so se si scrive cosi)ottiene Pikachu e partono per le loro prime avventure.
Era bello da vedere,ma alla lunga diventava noioso con i suoi combattimenti sempre uguali,le situazioni sempre le stesse dell episodio precedente,e sempre lo stesso finale,voglio dire che anche se arrivava un pokemon supermegaultra potente Pikachu lo distrugge anche se in teoria non dovrebbe(e che c***o e imbattibile),questa cosa mi stava talmente tanto sui nervi che ho smesso di guardarlo e non l ho mai rispreso.
Team Rocket e forse la miglior cosa di tutto la serie(andava detto).
voto-6
Death Note
Gran bell anime/manga.
Personaggio principale fantastico,non che gli altri siano da meno ma Light e decisamente un personaggio ben riuscito,L lo stesso,anche se lo considero inferiore a Light.
Mi sarebbe piaciuto che i personaggi fossero piu grandi e nn dei adolescenti,ma vabe,sempre un gran show da vedere.
L atmosfera cupa e gothic e azzeccata a dir poco.
L unica pecca secondo me e la continuazione dopose l anime/manga si fosse fermato li sarebbe stato perfetto,invece hanno voluto continuarlo,piazzando alle tracce di Light una brutta copia di L,peggiorando la serie puntata dopo puntata,e neache il finale mi ha sodisfatto perche la brutta copia di L riesce anche a incastrare Light(a quel punto ho detto''Ma Vafan****').Spoiler:
Mah,una serie che poteva dare molto e che invece e andata di bene in peggio.
Voto-8