Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 392
  1. #341
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    beh in effetti penso che chiunque guardando i filmati di qualunque mgs abbia alzato la testa anche solo per un attimo magari accennando un sospiro...in effetti sono davvero tanti e lunghi e frequenti , poi è ovvio che il livello della trama narrata è tale da non poter fare altro che riabbassare la testa subito dopo, stropicciarsi gli occhi e continuare a seguire per non perdersi nemmeno un passaggio (anche perchè se ti perdi mezza frase poi dopo non capisci veramente + nulla )...però sono d'accordissimo con te che in effetti a volte spezzettano troppo l'azione
    Straquoto. La narrazione è portata avanti in maniera impeccabile secondo me.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  2. #342
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Se proprio devo essere sincero al massimo, MGS (sono fermo al primo e mi riferisco unicamente a quello... e -a scanso di equivoci- per me è un assoluto capolavoro) a volte è un pò troppo invasivo coi filmati d'intermezzo. Tutti girati dannatamente bene e funzionali a un plot creativamente ad altissimi livelli, ma a volte tendenti a spezzettare un pò troppo l'azione. Diciamo che non corrisponde a pieno al mio modello ideale di tecniche di narrazione. Ma dopotutto sarebbe tant'inutile perdere tempo a criticare quello che è indubbiamente uno delle pietre miliari nella storia dello sviluppo della narrazione videoludica...
    Sicuramente ci sono certi filmati che ho deciso io stesso di evitare: partendo da MGS2, dove vengono raccontati spezzoni di storia di anche un quarto d'ora che, se inseriti troppo frequentemente, spezzano sicuramente l'azione, finendo per annoiare (ma sempre partendo dal presupposto che comunque i filmati siano girati divinamente).

    Oltre ai filmati, abbiamo anche le chiamate via nanomacchine, in tutta la loro lunghezza. Una chiamata da parte del colonnello Campbell alla fine di MGS2 (dati da youtube) dura più di 8 minuti, che bisogna passare inevitabilmente a leggere. Tutto questo prima di dover affrontare Solidus Snake, facendo perdere assolutamente la pazienza al giocatore, che aspetta ansiosamente di scontrarsi con Solidus, facendo in modo che non segua la discussione e non capisca un tubo di ciò che viene annunciato dal colonnello.

    Passiamo anche alle chiamate evitabili: se usiamo la Pentazemina potremmo ricevere la chiamata di Snake, se uccidiamo un piccione possiamo ricevere la chiamata di Rose, se ci divertiamo a scivolare sulle cacche di questi ultimi riceveremo la chiamata di Campbell. Quester Kojima poteva evitarle, se non fosse che sono tuttavia divertenti.
    Alla fine, tutti questi aspetti hanno annoiato anche me, la voglia di premere triangolo e far passare a razzo tutte le chiamate cresce a dismisura; per apprendere la storia appieno sicuramente il gioco va finito parecchie volte: magari, durante le prime, uno si impegna a finirlo dal punto di vista del gioco, senza spezzare l'azione e seguendo i filmati più importanti. Durante le volte a venire, ci si può concentrare maggiormente sulla trama, facendosi il mazzo per leggere ore di discussioni e seguire altrettanti filmati.

  3. #343
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Sicuramente ci sono certi filmati che ho deciso io stesso di evitare: partendo da MGS2, dove vengono raccontati spezzoni di storia di anche un quarto d'ora che, se inseriti troppo frequentemente, spezzano sicuramente l'azione, finendo per annoiare (ma sempre partendo dal presupposto che comunque i filmati siano girati divinamente).

    Oltre ai filmati, abbiamo anche le chiamate via nanomacchine, in tutta la loro lunghezza. Una chiamata da parte del colonnello Campbell alla fine di MGS2 (dati da youtube) dura più di 8 minuti, che bisogna passare inevitabilmente a leggere. Tutto questo prima di dover affrontare Solidus Snake, facendo perdere assolutamente la pazienza al giocatore, che aspetta ansiosamente di scontrarsi con Solidus, facendo in modo che non segua la discussione e non capisca un tubo di ciò che viene annunciato dal colonnello.

    Passiamo anche alle chiamate evitabili: se usiamo la Pentazemina potremmo ricevere la chiamata di Snake, se uccidiamo un piccione possiamo ricevere la chiamata di Rose, se ci divertiamo a scivolare sulle cacche di questi ultimi riceveremo la chiamata di Campbell. Quester Kojima poteva evitarle, se non fosse che sono tuttavia divertenti.
    Alla fine, tutti questi aspetti hanno annoiato anche me, la voglia di premere triangolo e far passare a razzo tutte le chiamate cresce a dismisura; per apprendere la storia appieno sicuramente il gioco va finito parecchie volte: magari, durante le prime, uno si impegna a finirlo dal punto di vista del gioco, senza spezzare l'azione e seguendo i filmati più importanti. Durante le volte a venire, ci si può concentrare maggiormente sulla trama, facendosi il mazzo per leggere ore di discussioni e seguire altrettanti filmati.
    hai ragione mgs2 era proprio una palla con quei filmati e chiamete codec molto invadenti...

  4. #344
    Senior Member L'avatar di lore_ssj4
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Messaggi
    373

    Predefinito

    sopravvaluto:gta 4..l'ho provato da un mio amico...mamma mia che pena...e dire che sono stato un amnte della serie gta fino al vice city stories...

    sottovalutato:wanted wof...devo dire che mi è piaciuto moltissimo e mi ha colpito anke x la semplicità dei cxomandi...si possono fare concatenazioni di coperture anke alla prima volta che si gioca...bello

  5. #345
    Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2009
    Messaggi
    215

    Predefinito

    sopravalutati: re5, per carità molto bello, ma nessuna novità, troppo simile al 4 ma soprattutto niente horror. Il 4 invece rivoluzionò i giochi, tutti i giochi action ora si basano su quel gameplay. Poi altro sopravalutato FFXII, ho giocato a tutti dal 7 ma cn questo nn ci siamo proprio. Dov'è la storia epica?i gambit nei combattimenti finiscono x farti fare solo attacca-.- solo la grafica di salva. Poi anche pes2009 (io ero pesaro ma quest'anno nn si può negare che fifa è 1000 volte meglio) e vende grazie agli appassionati!!

    sottovalutati: beh questi nn saprei.... forse ai tempi mafia che pur avendo avuto molto successo, nn è mai stato considerato il capolavoro che è...e probabilmente anche FFIX che lo reputo tra i migliori e da molti screditato già solo xkè nn piacevano i personaggi bambineschi

  6. #346
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    io ho paura di sopravvalutare alan wake... trama e gameplay sembrano interessanti ma l'attesa lunghissima mi sembra mi stia divinizzando il titolo forse eccessivamente
    Dewyz81

  7. #347
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    io ho paura di sopravvalutare alan wake... trama e gameplay sembrano interessanti ma l'attesa lunghissima mi sembra mi stia divinizzando il titolo forse eccessivamente
    io co andrei cauto con alan wake...a me sembra alone in the dark

  8. #348
    abbasso i giochi on line! L'avatar di cacciatore81
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    dentro di me..
    Messaggi
    464

    Predefinito

    sopravvalutato: - GTA4 (stessa solfa di sempre e giocazzeggio inutile);
    - Haze ('na schifezza), anche se è sopravvalutato solo dalle riviste
    e non da noi;
    - AC (noia e ripetitività trionfano).
    sottovalutato: - Brothers in Arms: HH;

    per il momento mi vengono in mente questi...

  9. #349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
    sopravvalutato: - GTA4 (stessa solfa di sempre e giocazzeggio inutile);
    - Haze ('na schifezza), anche se è sopravvalutato solo dalle riviste
    e non da noi;
    - AC (noia e ripetitività trionfano).
    sottovalutato: - Brothers in Arms: HH;

    per il momento mi vengono in mente questi...
    Daccordissimo con te. Ottimo gioco e se ne parla pochissimo.

  10. #350
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Daccordissimo con te. Ottimo gioco e se ne parla pochissimo.
    Se ne parla pochissimo, ma ha pur sempre preso buoni voti

    noi ad esempio gli abbiamo messo 8.5 sia nella versione PS3 che in quella 360
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •