
Originariamente Scritto da
sssebi
D'accordo con la decisione dell'esonero. Comunque do a Ranieri la sufficienza del suo operato alla juventus.
Benissimo il suo primo anno, è riuscito a far tornare senza problemi la juve in champions dopo la B disputando un buon campionato vincendo con inter, roma, milan...
Il secondo anno è sceso molto, la juve ha avuto 3 momenti di crisi quest'anno, il primo a inizio campionato poco dopo superato, poi a metà campionato circa quando siamo scivolati a -7 e poi quest'ultimo. Comunque i primi 2 momenti li abbiamo superati, abbiamo vinto molte partite, inoltre abbiamo fatto anche un'ottima champions.
Quindi in definitiva Ranieri non è stato malissimo, per questo sono anche d'accordo sul fatto di non averlo esonerato subito dandogli ancora delle possibilità, ma arrivati a questo punto non si poteva più aspettare e trovo giusta anche questa decisione. Meglio non tenerlo ancora, la squadra non poteva più sopportarlo e nel frattempo possiamo vedere che allenatore sarà Ferrara in queste 2 giornate.
Infatti io il problema della juve non lo vedo solo in Ranieri, ma c'è una dirigenza intera che non va bene, senza parlare di quei falliti dello staff atletico e altri vari problemi...
C'è tanto da cambiare ancora per tornare ai nostri livelli, anzi è un buon risultato essere tra i primi 4 e siamo stati anche fortunati perchè nessuna squadra italiana è veramente forte, lo scudetto viene vinto in italia perchè a qualcuno bisogna darlo, tra questi la meno scarsa è l'inter, infatti mettendo una squadra italiana in champions non si arriva a superare neppure gli ottavi.