Invece no. La Juventus, almeno sotto il profilo della gestione dei soldi e del fatturato lordo, è una delle top del mondo. Ovviamente non abbiamo le risorse complessive di Chelsea o Real Madrid ma sicuramente il nostro bilancio, grazie a Giraudo prima e Blanc adesso, è florido a differenza di Milan e soprattutto Inter che devono continuamente ricorrere a "trucchi" finanziari (anche se la squadra rossonera ultimamente sta seguendo la strada tracciata dalla Juventus).
Mettiamoci poi in testa che le campagne acquisti dove possono arrivare "5 Diego alla volta" non si possono più fare. Ti assicuro comunque, da quello che so, che attualmente basterebbe cedere un Tiago o un Poulsen per acquistare un altro top player della stessa fascia di Diego. Non occorre cedere gli Iaquinta o i Trezeguet.
Ma allora, sicuri che era la Juve quella scesa in campo domenica scorsa contro il Milan?
Primo tempo: cominciamo alla grande con una grande dormita difensiva e una bella botta di culo. Poi i bergamaschi continuano a trovare grandi spazi, noi non riusciamo nemmeno a coprire e da subito rischiamo il tracollo. Poi il centrocampo comincia a farsi sentire e produciamo importanti chance fino al 2 a 1, meritato. Poi, ennesime dormite difensive e obbrobri della premiata ditta Legrottaglie & Mellberg, e l'Atalanta pareggia su corner.
Secondo tempo: cominica peggio del primo e continuerà nel medesimo modo. Non produrremo una sola occasione da gol, anzi, l'Atalanta andrà vicino alla vittoria con diverse traverse, tutte dovute alle disattnzioni memorabili della difesa e ad un centrocampo che arrancava e inseguiva con il fiatone i centrocampisti bergamaschi che entravano come con il burro. Ranieri scellerato con due cambi inutili, anzi, deleteri: Zebina inutile, Trezeguet ancora di più, e si lascia in campo uno come Camoranersi, orrendo, e in panchina un ottimo cambio come Marchionni.
Poi si dice che criticano Ranieri ingiustamente...
Per fortuna il Genoa pareggia, e siamo sicuri almeno del prelminare di Champion. Ma un quarto posto sarebbe comunque fallimentare, anche perchè i preliminari quest'anno sono insidiosi e in generale sempre fastidiosi.
Mamma che difesa orripilante contro l'Atalanta ed altra partita buttata nel water.