Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
Quale Russia degli Zar? Ci sono un po di secoli da Ivan IV e Nicola II...solitamente con russia degli Zar si intende la Russia pre-guerra e durante la grande guerra, ma il piano storico è un po differente.
Comunque, io sapevo che dopo l' annessione il sud inizio a promuovere l' illegalità con azioni di brigantaggio.
E comunque, tutti gli stati che vedi sul mappamondo, sono l' unione di diverse piccole etnie, che sono state unificate sempre per mano di un unico comandante/generale/monarca/rivoluzionario/imperatore/partito che si è caricato il dovere e la responsabilità di dare vita ad uno stato.
Cè chi ha unificato in maniera precoce e chi in ritardo (come Italia e Germania)...il punto non è questo: il senso di riluttanza verso l' unificazione prevedeva che nel giro di una, due generazioni si sarebbe esaurito e sarebbe nato in ogni cittadino dello stato un fervore patriotico, ma invece il sud non si è mai adeguato all' unificazione dell' Italia...e vada, se tu, da meridionale ti attacchi e giustifichi la nullafacenza,la criminalità e l' arretratezza su un fatto avvenuto quasi un secolo e mezzo fa, vuol dire che non è tanto colpa degli ''oppressori'' piemontesi...
Tra l' altro non fosse successo nulla nella storia di questi ultimi cento e passa anni...eppure mi pare che le occasioni per dimostrare un po di buona volontà nel vedere un Italia unificata, ci sono state.
Il ''razzismo xenofobo'' della gente del nord nei confronti di quella del sud è nato quando si è vista una forte migrazione dei meridionali a nord della penisola, ma dubito che questi spostamenti siano avvenuti per una insana voglia di pianura...
Credo proprio che al sud convenga che l' Italia rimanga una nazione unita(il federalismo fiscale lo vuole la lega per giovamenti al nord, mica al sud)...a questo punto il meridione dovrebbe dare dimostrazione di voler far parte dell' Italia e rimboccarsi le maniche e contribuire.



E io credo che le risposte ci siano, ma sono abbastanza scomode.




Infatti non esiste la Germa Nia...al massimo è la Germa dell' ovest e la Nia dell' est.



Quanto abbaiare...


''Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.''

Se il posto in cui vivi è uno schifo, la colpa è della gente che vive impassibile ai reati, che permette il perpetuarsi di illegalità e scorrettezza nei confronti della società.
Onore a quei casi sporadici di onesti lavoratori del meridione che si oppongo all' invadenza del crimine organizzato...vergogna a chi si fa sottomettere assicurando lunga vita alla malavita, a chi vende i suoi diritti e doveri costati il sangue di patrioti(il voto) e a chi vende la sua dignità di essere pensante.
E vada che il fingere di non vedere ha spianato la strada alle più grandi tragedie del secolo scorso...spero che la lezione si sia imparata.
Ricordare solo che giolitti si accordò con la mafia per avere voti al sud sapendo di non poterne avere poichè industrializzò il nord (in modo moolto dicutibile) e lasciò andare il meridione assegnandolo alle mafia.
Una colonia è un territorio formato da un etnia (o più etnie come l'india britannica) che non sviluppa attività maniatturiere ma serve come produttore di materie prime al paese possessore.
Il sud è una colonia sfruttata dal nord ormai da troppo tempo.
Il regno borbonico doveva continuare a esistere così ora saremmo l'unione delle repubbliche meridionali sovietiche.
Io mi metterò a capo di un movimento rivoluzionario proclamando las rivoluzione proletaria in tutti i cpoluoghi del sud.
Dopo che il movimento rivoluzionario avrà preso il controllo delle forze dell'ordine e dell'amministrazione la capitale dello stato federale sarà napoli e il territorio includerà i seguenti stati federali:
repubblica federativa campana-repubblica federativa lucana-repubblica federativa pugliese,repubblica federativa calabrase,repubblica federativa siciliana.
l'unione delle repubbliche socialiste meridionali si potrà separare dalll'italia senza spargimenti di sangue.
Albania,libia e spagna ci aiuteranno a sconiggere la mafia e ad industrializzare lo stato (gli stati del sud).
IO SONO CONTRO IL COLONIALISMO!
E TEMPO DI LIBERARCI DEL GIOGO COLONIALE!
MERIDIONALI UNITEVI SOTTO LA FALCE E IL MARTELLO E SOTTO LA BANDIERA ROSSA DEL SANGUE DEI MORTI DELLA MAFIA!