Risultati da 1 a 10 di 1392

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Member L'avatar di Kabu

Predefinito

In effetti non lo ricordo manco io Majin Bu.

Piccolo.

Uno dei tre giganti dell'opera.
    La sua razza è meravigliosamente studiata, lui stesso ha una genesi ed un percorso psicologico secondi per complessità ed efficacia ad un solo personaggio dell'intero manga.
    Straordinario il design. Straordinaria la nascita. Favoloso il suo primo scontro con Goku. Bellissimo e nient'affatto scontato il suo cambiamento graduale di carattere per l'influenza di Goku e poi di Gohan. Sempre efficacissi e spettacolari i suoi ingressi in scena.
    Resta uno dei guerrieri più potenti dell'universo fino alla fine, ed è protagonista di molti tra gli scontri più belli dell'intero fumetto. Perfino nell'ultima saga, nella quale vienne messo un po' da parte a livello combattivo, trova il modo di riciclarsi al fianco di Gotenks, formando un'accoppiata esilarante quanto ben riuscita.
    Il suo dialogo con Vegeta è una delle mie scene preferite in assoluto di tutta l'opera.
    È il personaggio che più di tutti capisce chi gli sta intorno, osservatore silenzioso che non si lascia mai sfuggire niente e riesce quasi sempre a capire gli stati d'animo altrui, senza mai lasciar trapelare il proprio. Inizialmente crudele e vendicativo, pur mantenendo invariata la sua aura di freddezza ed impassibilità, diviene col tempo uno dei personaggi più retti ed affettivi dell'intera vicenda.
    Io ho sempre visto in lui la nemesi di Goku a livello caratteriale. Il saiyan esce 'vincitore' dallo scontro tra questi due immensi carisma (anche se parte del merito va data anche al figlio), come da qualsiasi altro del resto... Ma nonostante l'inevitabile influenza subita Piccolo mantiene un'aura di personalissima superiorità e fierezza, quando entra in scena l'atmosfera cambia. Non a caso una parte di lui è e resta 'divina' nonostante tutto.
    Toriyama con lui ha fatto probabilmente il suo lavoro migliore in assoluto, riuscendo a controllarlo dall'inizio alla fine senza ingerenze e seguendo un'idea precisa ed efficacissima dall'inizio alla fine.

10
    Ultima modifica di Kabu; 04-04-2009 alle 12:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •