Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio


In realtà sì.
Io ho conosciuto qualche rara persona che mi ha detto di aver amato il fumo dalla prima aspirata. La maggior parte dei fumatori che conosco afferma invece di aver odiato la prima boccata ma di aver continuato per una svariata serie di scuse.
Io sinceramente non riesco a spiegarmi come possa 'piacere' una roba che brucia la gola e fa tossire come dei dannati (le prime volte). Poi è ovvio che ti abitui e non brucia più nè fa tossire, anzi subentra la dipendenza da nicotina ma... perchè abituarsi dico io?

Io lo dico per esperienza personale, sia chiaro. Ho provato ad aspirare vari tipi di sigarette decine di volte. Sempre con lo stesso risultato.

Una persona che conosco, che attualmete fuma una 40ina di sigarette al giorno, afferma di averci messo quasi un mese per riuscire ad aspirare senza schifo.

Ritengo che uno inizi a fumare per atteggiarsi di fronte a se stesso oltre che di fronte agli altri alla fin fine... ma il succo del discorso non cambia.
Sicuramente poi ci sono fisici più o meno predisposti, suppongo che il mio sia refrattario ternario anche per una questione di gusti.. Non solo il fumo mi brucia la gola ma il sapore delle sigarette mi fa piuttosto schifo.

Se dovessi fumare o morire penso che mi attesterei su qualcosa del tipo sigaro toscano o pipa. (senza aspirare ovviamente... )