Pagina 36 di 107 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1068

Discussione: Giochi & Indovinelli

Predefinito

Ma ogni giorno puo prendere al massimo 2 pillole?

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Il paziente deve sopravvivere solo questa volta o per tutti i giorni rimanenti?
    Per 10 giorni, il tempo per finire le 20 pillole che ci sono nelle due boccettine.

Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Ma ogni giorno puo prendere al massimo 2 pillole?
    Ne deve prendere 2, non c'è un massimo o un minimo, necessariamente 2, una della boccettina A e una della boccettina B e li deve ingoiare contemporaneamente.

Fuck.. yeah! L'avatar di Jester

Talking

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ah già... a questo non ci avevo pensato!

Ok, vado io:
    Avete una gravissima malattia che vi condurrà alla morte. C'è una sola cura, avete 2 boccettine contenenti 10 pillole ciascuna. Per tenervi in vita dovrete mangiare contemporaneamente 1 pillola della boccettina A e una pillola della boccettina B, dopo 10 giorni consecutivi, esaurite le pillole, sarete salvi. Però il primo giorno fate cadere dalla boccia alla mano una pillola A e per sbaglio 2 pillole B, quindi nella mano vi trovate una pillola A e 2 pillole B senza saperle distinguere. Le pillole del contenitore A sono uguali a quelli del contenitore B, ma ingoiando contemporaneamente 2 pillole A o due pillole B morirete, è necessario ingoiare una pillola A con una pillola B. Come farete ad essere certi di ingoiare una pillola A ed una B e quindi salvarvi senza rischiare la vita?
    Puntualizzo che in tutto il mondo esistono solo quei due pacchi di pillole, non ne potete creare altre o cercarne altre.

guardi di che cosa sono composte le pillole dietro le boccette, poi ne prendi un campioncino vai nel tuo laboratorio personale supersegreto, le analizzi e dagli elementi presenti nella pillola capisci quale è B e quale è A.
    P.S. Se ci ho beccato ne farà un'altro sssebi visto che io questi indovinelli non li sò inventare.
    Ultima modifica di Jester; 03-03-2009 alle 11:19
    Jester è tornato..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
    guardi di che cosa sono composte le pillole dietro le boccette, poi ne prendi un campioncino vai nel tuo laboratorio personale supersegreto, le analizzi e dagli elementi presenti nella pillola capisci quale è B e quale è A.
    P.S. Se ci ho beccato ne farà un'altro sssebi visto che io questi indovinelli non li sò inventare.
    Ma non hai beccato, non ho dato accenno di alcun laboratorio personale supersegreto. Alla soluzione ci si arriva facendo un'altra strada, non vai a controllare le pillole, basta fare qualche calcolo e hai la certezza di aver ingoiato 1 pillola A e una pillola B.

Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh

Talking

Allora ne prende due a caso e se le ingoia, se vive OK, se muore allora amen !

http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

→Read Only Member L'avatar di Davyl

Predefinito

Anche il peso è il medesimo di entrambe?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Allora ne prende due a caso e se le ingoia, se vive OK, se muore allora amen !
    Ho detto che ne ha la certezza assoluta di vivere!

Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Anche il peso è il medesimo di entrambe?
    Si. Non bisogna cercare le differenze tra le pillole, ma è opportuno procedere secondo un ragionamento matematico.
    Ultima modifica di sssebi; 05-03-2009 alle 14:12

→Read Only Member L'avatar di Davyl

Predefinito

I ragionamenti matematici sono ragionamenti logici.

A scanso di morte immediata, direi che tra le 23,59 e i minuti successivi possa prendere due pillole a caso delle tre, poi aggiungere un'altra pillola A alla restante e prendere anche quest'ultime; ma chiaramente sarà sbagliato, perché evidentemente necessita di un sistema ad incognite che escluda a priori possibilità come l'elemento temporale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    I ragionamenti matematici sono ragionamenti logici.

A scanso di morte immediata, direi che tra le 23,59 e i minuti successivi possa prendere due pillole a caso delle tre, poi aggiungere un'altra pillola A alla restante e prendere anche quest'ultime; ma chiaramente sarà sbagliato, perché evidentemente necessita di un sistema ad incognite che escluda a priori possibilità come l'elemento temporale.
    Ragionamenti logico-matematici.

Esatto, però solo la seconda parte (da chiaramente in poi). Comunque ti sei avvicinato, una piccola considerazione aggiuntiva e ci sei. In caso sbagliato la morte è proprio immediata!

Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh

Cool

Ci sono !!

Allora prende queste 3 pillole (1 A e 2 B) e ne prende un' altra A e le mette da parte.
    Quando arriva il nono giorno, a mezza notte, le ingoia tutte e quattro poichè ne deve prendere 2 al giorno, e mezza notte è quando il giorno finisce e ne comincia un' altro

http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •