Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
Non è affatto vero. Qua si discute quello che si può vedere e si fa supposizioni. Nessuno ha MAI il diritto di giudicare qualcosa che non abbia visto.
Io infatti sto giudicando il trailer.

Chiunque abbia studiato perlomeno le basi del ruolo della pubblicità nella vendita di un prodotto è consapevole del fatto che questa debba INVOGLIARE il cliente ad acquistare il prodotto in questione.
Tradotto in ambito cinematografico... un trailer dovrebbe contenere la "créme della créme" del film in questione, la quintessenza del medesimo.
Un trailer che tiene nascosto il meglio del film, con il rischio che questo "meglio" non venga visto dal pubblico semplicemente perchè la pubblicità non l'ha invogliato ad andarlo a vedere (e mi pare che il mio non sia un unico caso), non sarebbe mai stato mandato in onda da dei professionisti!
Avrebbero cacciato gli incompetenti autori di un trailer del genere a calci nel culo, e ne avrebbero realizzato un altro.

Io valuto quanto ho visto, nulla di meno e nulla di più.

Goku non sembra avere niente di Goku. Lo ripeto... a me pare tanto Gohan, e non lo dico in senso dispregiativo (ti è nota la mia avversione per il primogenito di Goku )...

E non affermo questo unicamente per la questione della scuola sulla quale IN SE, potrei anche sorvolare (se non implicasse, giocoforza, un Goku acculturato che, con tutto il rispetto, è completamente implausibile), ma anche e sopratutto per il suo carattere serio e responsabile che palesa in ogni battuta, anche dall'intonazione di quel "Lo faremo insieme"... insomma, Goku non sarebbe così melodrammatico nemmeno se avesse trovato il frigorifero vuoto il fine settimana!

Goku è completamente scanzonato, il peso delle responsabilità incide in maniera così effimera sui suoi atteggiamenti e comportamenti da far sembrare che non gliene freghi un cazzo di niente (e in parte è effettivamente così).


Tua opinione, non sono d'accordo. E comunque bisogna vedere il film per dirlo.
Oddio... mi pare veramente strano che tra tutte le innumerevoli scene del film abbiano scelto proprio quelle esatte e precise in cui Chatwin è quanto di più lontano da Goku si possa immaginare.


Sugli ultimi 2 punti ho da ridire, ci sono voci contradditorie e io lo reputo comunque anziano.
E' più giovane di Nonno Gohan... e già questo è illogico all'ennesima potenza...


Muten non è sempre stato un eremita, viva in città o su un isola, questo sul personaggio in se ha poca rilevanza. Non si è mai visto con problemi di socializzazione all'interno di città, anzi, non è nulla di fondamentale.
Scusami tanto se mi fa un pò specie vedere trasformato il "Genio delle tartarughe di male" nel "Genio delle pantegane delle fognature". Un pò di rispetto! Perdinci!

Continui a giudicare cose per presupposti e con pretesti assurdi.
Scusami se mi aspetto di vedere qualcosa di vagamente simile a Dragon Ball in un qualcosa che si intitola "Dragon Ball"

Non me ne frega molto se cambiano l'ambientazione... mi interessa anche poco dell'ohzaru nano, mi interessa poco che Bulma abbia un colore dei capelli diverso, e mi interessa anche poco che Piccolo non somigli minimamente a quello di Toriyama.

Queste sono licenze libere... e hanno il diritto di prendersele.

Ma i caratteri dei personaggi, per dio!!! Quelli non li dovevano toccare!

Peraltro, più leggo il titolo e più mi girano le balle!

Dragon Ball EVOLUTION!!!

Ma Evolution di che cosa???

Innanzitutto è un titolo che palesa la spocchia e la boria tipica dell'americano medio secondo cui "noi americani facciamo sempre tutto meglio di tutti gli altri".

Se poi ci aggiungiamo che il fautore del film ha candidamente dichiarato di non aver mai visto la storia originale, si capisce tutto il profondo disprezzo che questo americanotto ha nei confronti del manga/anime che tanto amiamo, visto che non ha nemmeno avuto l'umiltà di leggere l'opera originale ed elaborarla... ha semplicemente preso i nomi dei personaggi e ci ha fatto una storia su!

E sulla storia diversa non avrei avuto neanche molto da obbiettare...

L'importante è che non andasse perduto lo spirito di Dragon Ball, che risiede sopratutto nell'essenza dei suoi personaggi che, da quel poco che ho potuto vedere, non è stata minimamente rispettata.


Ma vediamo il film per dirlo....
Buona visione!

Per quel che mi riguarda, nel caso venissi invitato a vederlo, non sarò di certo tanto infantile da dire "no perchè mi hanno rovinato Dragon Ball"... e andrò pure a vederlo, in quanto penso di avere l'umiltà di vedere un qualcosa anche se sono profondamente contrario a ciò che è...

Di certo però non andrò mai a vederlo di mia spontanea iniziativa.