L'alimentazione forzata è considerata un trattamento medico.
Eluana ha espresso la volontà di morire e il tribunale tempo fa(non qualche giorno)ha espresso una sentenza in cui si appurava questo.
Possibile che in questo paese non c'è nemmeno la libertà di una morte dignitosa senza che qualche organo che si era sempre infischiato di te si mette in mezzo per pure questioni di potere?(quello che ha detto berlusconi, dopo che napolitano ha negato la firma,l'avrebbe detto qualunque fosse l'argomento del decreto poichè si crede il sommo monarca d'italia e ha visto una buona occasione per attirare voti cattolici pur sapendo che in seno alla sua maggioranza non sono tutti daccordo)
http://www.beppegrillo.it/2009/02/el....html#comments
Ultima modifica di METAL FREEZER; 09-02-2009 alle 15:58
Creare un precedente. Rendere legittimo un cambio della costituzione qualora il potere giudiziario non segua l'idea del governo. Si tratta di un evento pericolosissimo, stiamo assistendo all'esecutivo che scavalca il giudiziario, il primo passo che normalmente, oggi giorno, porta alla dittatura. In sostanza berlusconi sta sfruttando l'occasione per il suo primo "o si fa come dico io o la costituzione si cambia", approfittando del fatto che tutti siano concentrati sulla englaro e meno sulla gravità delle sue azioni al governo.
Ecco perchè ora berlusconi mi fa persino più schifo del solito.
che la maggioranza degli italiani sia a favore del padre di eluana lo sappiamo noi che stiamo su internet,non chi segue giornali e tv che crede che tutta italia sia col governo e che eluana fino a pochi giorni fa fosse viva e allegra(vedi le foto che mettono nei tg)e non in stato vegetale da 17 anni con tanti tizi che saltano fuori ora per dire "oh,l'ho vista"-"mi è sembrato che mi parlasse"-...(non c'era più spazio al grande fratello?).
non si può negare che la chiesa non abbia ancora influenza sulla politica,io credo che berlusconi abbia visto la buona oppurtunità di farseli amici(visto che negli ultimi tempi erano diventati un pò ostili per certe norme della lega)senza contare l'udc che ha una forte base cattolica e sta all'opposizione.
la cosa è degenarata quando napolitano gli ha detto no(facendo vedere così agli italiani che non è che quello che dice silvio sia legge)ed ora è diventata una cosa personale far approvare questo decreto(ovvimente di eluana come ho già detto non gliene può frega di meno)in modo da poter agire sulla costituzione.
Ultima modifica di METAL FREEZER; 09-02-2009 alle 16:15
Che peccato...io stavo iniziando ad amarlo!Comunque sìa, noi non possiamo fare niente, a parte dire la nostra opinione....ma spero che il decreto domattina sìa approvato! Altrimenti...vuol dire che ci sarà la fila di tanta gente che ha "scelto di morire" e sarà accontentata! Ci saranno tanti casi Welby!E così sìa, amen!!
Ultima modifica di jenny56; 09-02-2009 alle 16:38