Risultati da 241 a 250 di 307

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    E' chiaro che è riferito ai nemici e il più potente in quel momento era Darbula...
    Goku intendeva anche Majin Bu ma non conosceva la sua forza, quindi pensava fosse meno forte di come è...
    Chiaro? Non credo. Goku è sempre stato il primo sostenitore della straordinaria predisposizione del figlio. Non sarebbe affatto assurdo se in quella proposizione il saiyan avesse inteso includere qualsiasi characters presente nell'opera di Toriyama, quantomeno fino ad allora. In fin dei conti Vegeta ammette che il potere di Gohan rimane inclassificabile quando il mestizio si arrabbia e lo stesso Goku, pur essendo, al raduno pre 25° Tenkaichi, potente oltre ogni immaginazione, si chiama subito fuori dalla concreta risoluzione delle problematiche che sembrano susseguirsi sul pianeta.

Si, ma il discorso è un po' diverso...
    Lo scopo di Trunks e Goten era proprio quello di spaventare Piccolo, non hanno espanso la loro aura a semplice scopo dimostrativo e basta ma il loro intento era proprio di spaventare Piccolo, quindi la regia della scena è un po' diversa, anzi, il loro scopo era fare paura ad entrambi, ma con Goku non ci riescono proprio a denotare la superiorità di Goku e la sua enorme forza che i due bambini avevano enormemente sottovalutato, per poi rigredersi ad ogni trasformazione successiva di Goku, sempre più...
    No.

Ediz. 95/97, Vol. 58, Pag. 18

Trunks: "Facciamogli paura, Goten!".

Ok, si potrebbe anche parafrasare la frase come un "facciamo loro" (visto che, fino a prova contraria, "gli" è un articolo determinativo maschile plurale), ma sia il fatto che fosse stato soltanto Goku a richiedere ai due bambini una dimostrazione pratica del loro massimo potere che la sfiducia nutrita da entrambi nei confronti del loro istruttore, mi porta a pensare che l'obiettivo di Trunks e Goten fosse quello di "spaventare" Goku.
    Ma ammettiamo pure che il loro proposito fosse quello di intimorire anche Piccolo. Anzi, tanto non cambia nulla, visto che il namecciano ha, in ogni caso, un sussulto. E allora ? Pensi che tanto basti per affermare che Trunks (ssj Fp, pre/post allen. stanza S/T)/Goten (ssj Fp, pre/post allen. stanza S/T) siano più potenti di Piccolo (unito a Dio, Cell Game)?

Si, anche io sono più o meno di questo avviso... Anche se dico che il Vegeta finale, capace di vedere leggermente i movimenti di Freezer finale anche se al 10% lo pone sicuramente al di sopra di Freezer terza forma...
    Beh, se pensi che Freezer (3° trasf., vs Goku Kaiohkenx10) sta impiegando una percentuale X del proprio potere, desumibile dal fatto che un valore del genere viene raggiunto dal saiyan soltanto dall'impiego congiunto del Kaiohkenx20 e di una Kamehameha, ti accorgerai come nel corso delle primissime fasi dello scontro con Goku, privo di qualsiasi implementazione al proprio livello base, l'alieno stesse attingendo ad una percentuale realmente infima delle proprie capacità, nonostante avesse comunque aumentato lievemente il proprio livello rispetto allo standard mantenuto contro Vegeta.

Esagerato!!! Taizen e Yellow sono fatte benissimo e non hanno alcuna incongruenza... I Daizenshu non li abbiamo letti, come possiamo valutarli?

A tal proposito... Ci fossero delle traduzioni...
    Non mi potevo certo aspettare che affermassi il contrario . Certo che se non palesare a caratteri cubitali l'assoluta estraneità di Shaka nei confronti di qualsiasi altro saint si traduce, a tuo giudizio, nell'aver effettuato un buon lavoro, allora le Taizen rasentano la perfezione .

Ho visto e tutto ciò mi invoglia a leggere quel manga!!!
    Leggi, leggi, per poi scoprire come la qualità di questa Enciclopedia lambisca il risibile. Anzi, sono davvero curioso di ascoltare come saprai giustificare il fatto che Karl Heinz Schneider sia considerato più forte di Natureza .

In effetti quando Goku lo dice Darbula sembra essere in vantaggio, quindi ciò non muta la proposizione per come l'ho affermata...
    E comunque non è poi così fantasioso dire che Gohan era già più forte di Cell... Anzi, lo si può dire proprio in virtù del fatto di Darbula...

A parte che a me sembra molto più esagerato il fatto che Cell dica che Trunks SSj Dai San Dankai sia più forte di lui...

Forse intendeva della potenza che stava usando...

Quella si che è grossa, non certo quella di Darbula...
    Forse non sei riuscito ad afferrrare. Credo di poter affermare, senza timore di eventuali smentite, che nessuno abbia mai avuto il sospetto che, senza la trasformazione in ssj 2, Gohan avesse la possibilità di sconfiggere Cell. Il tuo è soltanto un ragionamento volto a giustificare un'enorme incongruenza creatasi in seguito. Il tentativo è nobile, indubbiamente; potrebbe risultare persino proficuo se soltanto Toriyama avesse contemplato un'idea del genere . Stiamo parlando di un mangaka che, per quanto ne sappiamo, potrebbe benissimo aver dimenticato le scosse caratteristiche del ssj 2 così come sarebbe stato capace di bypassare gli esatti rapporti di forza dei precedenti capitoli. Anche perchè se ciò che dici fosse vero significherebbe che il mestizio sarebbe infinitamente più potente del padre, nonostante i due stazionino al medesimo stadio evolutivo. Inoltre non vedo perchè la medesima (padre e figlio) esplosione di potere, caratterizzata da un identico chara, debba sottintendere una tale disparità di potere. Francamente, non regge da nessuna parte la si possa guaradre .

Quella del ssj Dai San Dankai, però, non è da meno . A parte il fatto che ogni fan che si rispetti dovrebbe sempre interrogarsi in merito all'esattezza della traduzione italiana, Star o Panini che sia, non credo che vi siano molti dubbi sul fatto che una trasformazione del genere non possa che considerarsi regressiva rispetto al ssj Dai Ni Dankai, come il rifiuto di Vegeta nell'impiegarla certifica ineluttabilmente.

Esagerato... Dopo tanti anni di riflessioni qualche cosa un po' strana l'ho sicuramente notata e quella di Trunks e Cell è una di queste ma anche qualche altra...
    Però mi pare eccessivo dire che ci sono così tante lacune...
    Pensa un po' che, invece, quando connoto Dragonball come un manga eufemisticamente lacunoso mi sembra di andarci giù leggero . Tuttavia i miei messaggi restituiscono appieno l'affetto che mi lega ad un prodotto che ha contribuito a plasmare l'uomo...., vabbè il ragazzo che sono oggi .
    Ultima modifica di Grifis; 03-02-2009 alle 18:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •