Spero tu stia scherzando, perché nel caso così non fosse richiederei istantaneamente il tuo ban da GameSurf
Hai trovato 2520, che ci vuole a capire come fare per ottenere un resto di 1 in ognuna delle divisioni per quei numeri?
Spero tu stia scherzando, perché nel caso così non fosse richiederei istantaneamente il tuo ban da GameSurf
Hai trovato 2520, che ci vuole a capire come fare per ottenere un resto di 1 in ognuna delle divisioni per quei numeri?
Guarda, non ti dico neanche che tocca a te.
Bannatemivabbè però tutto il ragionamento era giusto, nella parte più semplice mi ero confuso
anche perchè inizialmente non avevo capito bene la domanda
Torniamo a noi:
Mi hanno chiesto di moltiplicare 5 numeri tra di loro che mi venivano detti in sequenza, prima di sentire gli ultimi due numeri ho già dato la risposta del risultato finale! come ho fatto?
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Io con gli indovinelli di Davyl ci rinuncio in partenza.![]()
Avete 21 pecore e 4 recinti: in ogni recinto dovete mettere un numero dispari di pecore e in ciascuno ce ne dev'essere almeno una. Inoltre, nessuna pecora dev'essere lasciata fuori e nessuna può risultare uccisa. Come fate?
@_@
Allora sappiamo che due numeri dispari sommati daranno sempre un numero pari, quindi la somma di quattro numeri dispari darà due numeri pari che sommandoli si otterà sicuramente un numero pari. Quindi è impossibile che quattro numeri dispari diano come risultato 21 essendo dispari anch'esso. Stavolta credo di poter dire con certezza che qui ci sta il trucco!