Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Sono molto arrugginito -_- Ma quando Goku e Vegeta sono dentro al corpo di Bu, questi non ha già assorbito, Piccolo, Gotenks, Gohan?
No, Goku lo dice dopo che hanno già liberato loro...
E' contento che Bu è tornato Super Bu normale, ma poi dice che è comunque troppo forte e solo con la Fusion lo potrebbero battere e allora Vegeta pensa di non farla e di staccare Fat Bu per far tornare Super Bu allo stato iniziale così che Goku possa batterlo...

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Il fatto che possa accumulare energia sta a significare che può aumentare il suo livello, da lì non si scappa.
Goku non fa mai menzione a tale potenziamento quando parla di Super Bu, nè tenta di farlo contro Butenks, perciò mi viene da pensare che Toryiama avesse inizialmente messo un punto fermo sulla forza del Ssj3, mentre contro Kid Bu ha ulteriormente allungato il brodo, attribuendo una forza teorica capace di disintegrare Kid Bu, non sappiamo però quanto forte potesse essere, quindi potrebbe anche superare Gohan (cosa che ritengo molto improbabile).
Ma so di questo, solo che Goku semplicemente non ne fa menzione prima per un motivo molto semplice, i Super Bu sono troppo forti e ogni tentativo da parte sua anche in forma SSj3 sarebbe inutile...

Comunque è inutile continuare il discorso: è chiaro che tu non cambierai opinione e nemmeno io lo farò, dato che io penso che il power up di Goku sia una trovata dell'ultimo momento mentre tu ritieni che fosse possibile anche in precedenza.
Ma non è questione di opinione, se si devono giudicare i rapporti di forza analizzando il manga per intero bisogna analizzare ogni parte e quindi nel momento in cui Tory attribuisce a Goku un power up, in realtà è come se lo applicasse a lui sin dall'inizio, quindi anche tutto quello che viene prima si interpreta alla luce del power up... Così come quello che viene dopo va interpretato alla luce di quello che c'era prima...
Qui non serve discutere sul vale il prima o vale il dopo... Valgono entrambi e vanno amalgamati...

La frase incriminata viene detta dopo che Goku e Vegeta hanno staccato i loro amici dal corpo di Super Bu.
Appunto, a riprova che Super Bu è comunque troppo forte, cosa che già si sapeva dalla saga delle fusioni e che è solo ribadita...

Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
Questo topic era stato creato per limitare l'OT nell'altro, evitiamo di trasportare qui il discorso freezer (sul quale, per inciso, sono assolutamente e stranamente d'accordo con goldsaint).
In effetti... A meno che non se ne apre anche uno su quello...

Mi pare ovvio che le parti in causa non giungeranno mai ad un comune accordo, questo perchè, gold, tu ti ostini a far accordare elementi che, a giundizio di altri utenti, non hanno altro merito che porre, quanto meno, un ragionevole dubbio sulla questione. Non riesci davvero ad accettare che, nel manga, ci siano degli elementi leggermente contrastanti sull'oggetto del dibattito? Credi davvero che siamo tutti così cocciuti e miopi non notare qualcosa di palese, qualora ci fosse? Comunque non c'è bisogno di andare oltre, le posizioni sono chiarite, gli elementi portati ampiamente alla causa del dibattito. Mi eclisso qui. Per inciso, anche se sarà OT, avrai il mio sostegno teorico su ogni battuta del caso freezer
Ma non dico che siate miopi, ho capito il vostro punto, voi vi basate sul discorso che c'è una discrepanza e un cambio di rotta, che poi è il discorso centrale del topic... Ma io non nego assolutamente che questo ci sia, però il manga è quello e noi dobbiamo trovare tutti gli elementi di coerenza tra il prima e il dopo, non dire, come fate voi, che dato che dopo c'è un leggero cambio di linea, il prima non conta più...
Che poi capirei se ci fossero dei punti davvero in contrasto, ma in realtà di fondo non c'è niente... Goku si definisce inferiore a Super Bu anche a ridosso della fine, dice che avrebbe battuto Fat Bu con il SSj3 ma mai assolutamente Super Bu e Kaiohshin non include in modo chiaro anche Super Bu nel suo discorso...
E' vero che la discrepanza non è visibile ma si intende tra le righe, però fino a che non c'è niente ad andare così in netto contrasto noi ci si deve limitare a far quadrare tutto, la saga delle fusioni con quella finale ed è quello che io faccio...

Grazie per il caso Freezer!!!