Originariamente Scritto da
Kabu
Quindi il concetto è 'basta sia una cosa nuova con su il nome Dragon Ball e a me va bene?
Mi spiace ma non sono una fan di quel genere... e non credo in tutta sincerità che chiunque la pensi così si possa definire un fan di qualcosa.. O.o
Preferisco rileggermi per la 127esima volta un pezzo del manga che mi è piaciuto piuttosto che andarmi a vedere della roba 'nuova' che con DB non c'entra un'emerito cetriolo...
Se poi si vuol dire 'va beh ma è comunque altra carne sul fuoco che porta nuovi fan anche sul prodotto originale' allora son d'accordo... ma sinceramente non so quanto un film-americanata riesca ad attirare sul VERO prodotto DB un pubblico che sia in grado di apprezzarlo....
La Fox tira acqua al suo mulino poveraccia... non è un ente di beneficienza per fumetti, è una casa cinematografica...io personalmente non mi aspettavo niente di più nè niente di meglio: sta cercando di confezionare un prodotto che possa colpire il target più ampio in assoluto, accontentando sia i fan dei film d'azione all'americana in genere che non conoscono DB, sia i già fan della serie... ma dei veri fan penso che se ne freghi zero, ovviamente punta alla massa medio-bassa di fan, che va in delirio per una nuova trasformazione, litiga sui decimali dei livelli di potenza ed ha tutto il GT in videocassetta...
I veri fan del vero prodotto sono una percentuale ridicola ed ininfluente al fine di rendere il film un successo al botteghino...
Penso comunque che sia sciocco proporre un boicottaggio del film... per prima cosa perchè è del tutto inutile!

E' un successo annunciato solo epr il nome che porta, poi magari ne parleranno malissimo, ma ci andranno TUTTI a vederlo.
E per seconda cosa perchè alla fine prima di giudicare davvero è sempre meglio vedere. Anche avendo azzeccato le previsioni uno amplia il concetto.