1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
secondo voi faranno vedere un altro trailer a breve?
...magari!
Speriamo di no.![]()
sarebbe troppo lungo ripondere punto per punto quindi sarò breve:
ribadisco, che se la maggir parte dellepersone in italia pensa che DB è "roba da bambini" la colpa è solo ed esclusivamente dell'anime per svariati motivi, io dico che se uno deve approcciarsi a DB sarebbe preferibile che si prendesse il manga e cominci, ma se deve conoscere DB attravero l'anime italiano, allora sinceramente preferisco che prima si guardi il film per poi leggersi il manga.
ma la parte più succosa arriva adesso....
ho aspettato a lungo una conferma, ma adesso posso essere ragionevolmente sicuro:
Akira Toriyama ha sempre avuto il ruolo di supervisore della pellicola, uindi ogni cosa che contestate è passata anche dal suo parere. recentemente ha rilasciato un'intervista nella quale si dichiara sorpreso positivamente dalla visione del film, gli piacciono anche gli attori.Lui spera in un nuovo Dragonball che possa divertire e amette di guardare già molto avanti al film!
fonti: Arlong Park, dbthemovie.com e se andate su IMDB.com alla voce screenplay compare il nome del tory.
spero che questa cosa plachi un pò di polemiche inutili, ma credo che invece ne provocherà di più feroci!![]()
![]()
PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!
Ma non è vero...al più puoi accusare l'adattamento italiano, ma io non ho mai visto alcun adattamento bambinesco nella prima serie(che è quella ora incriminata)...il vero problema sta nel considerare DB la serie Z e non considerare la prima che è molto superiore...e osservando anche le affermazioni della Fox si può evincere come si punti(probabilmente) sullo stile DBZ per attirare gli appassionati e i non appassionati...dimenticando che la prima serie non ha quello stile e che spesso contiene molta più saggezza di quanto si pensi
Ah-ah...Wow...che polemiche dovrebbe scatenare, tutto questo?
Toriyama si è lavato le mani di DB anni e anni addietro purtroppo... Già dalla saga di Bu -che pure ancora disegnava lui- era stanco e stufo sia della storia che dei personaggi, si è rifiutato di continuare il manga a costo di superare feroci polemiche con la casa editrice, ed ha lasciato tutto in mano ad altri finito il fumetto, disinteressandosi quasi totalmente di un prodotto che ormai gli apparteneva solo in minima parte.
Non è scemo però, continua a vivere di rendita da 20 anni grazie a Goku & Co.. Alla fine i diritti restano suoi nonostante lasci che la qualunque persona ci metta su le mani.
Il fatto che lui lo 'supervisioni' è paragonabile alla 'supervisione' di Spielberg di certi film orrendi che sono in circolazione: l'unica cosa che conta è che spunti fuori il suo nome tanto per tranquillizzare il pubblico sulla qualità del prodotto.
Del resto del Tori non ci si poteva fidare del tutto nemmeno quando era ben preso dalla sua storia e la disegnava con passione... figuriamoci adesso che la sfrutta solo commercialmente!
Il tempo passa, e per DB ne è passato davvero parecchio... l'autore finisce col perdere controllo ed interesse per i suoi prodotti... è inevitabile. Le storie infinite non esistono.
La supervisione di Toriyama per me non è una garanzia... del resto in teoria ha supervisionato anche il GT e guarda che troiaio..
Il Tori è un autore geniale ed innovativo, ma non affidabile.
Ha fatto il suo quando doveva farlo e lo ha fatto benissimo, ma ormai se n'è disinteressato quasi del tutto e non gli importa granchè di cosa ne fanno dei suoi personaggi purtroppo...
PS in realtà non sono tanto sicura che gliene sia mai importato qualcosa... il Tori ha sempre fatto il suo ma non ha mai impedito che altri lavorassero con i suoi personaggi di testa propria, ed è stato in parte la sua e di DB rovina secondo me... E' arrivato al un punto che le ingerenze esterne erano tali e tante da fargli perdere quasi del tutto il controllo del suo prodotto, ed ha preferito abbandonarlo.
Fosse stato un po' più geloso del suo lavoro forse sarebbe stato meglio...
...o forse no, chissà...![]()
Ultima modifica di Kabu; 21-12-2008 alle 18:09