Primo posto ottenuto nel girone con brividi e rigori negati connessi. Adesso le possibili avversarie negli ottavi sono: Atletico Madrid, Chelsea, S.Lisbona, Lione, Arsenal, Villareal. Inutile dire che dovremo dare il 300% con chiunque.
Primo posto ottenuto nel girone con brividi e rigori negati connessi. Adesso le possibili avversarie negli ottavi sono: Atletico Madrid, Chelsea, S.Lisbona, Lione, Arsenal, Villareal. Inutile dire che dovremo dare il 300% con chiunque.
Stasera Juventus-Milan: molti assenti. Ocio!
notizia di poco fa http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...presfida.shtml![]()
Grande partita. Benissimo i giovani Marchisio e De Ceglie. Ovviamente il Milan aveva anche le sue assenze: Emerson sulla fascia??
Una bellissima Juventus, che, benchè tutte le grandi apologie milaniste di Caressa e Bergomi, ha dominato su un Milan davvero lento e a tratti prevedibile: la squadra rossonera è parsa povera di idee, e i momenti in cui ha tenuto il pallino del gioco, è stato più per un calo juventino che per altro. D'altra parte una difesa milanista orrenda e un centrocampo lento a tornare e a pressare (s'è fatta sentire l'assenza di Gattuso). Di contro una Juve agguerrita, veloce, oserei dire frizzante, con degli stupendi giovani come Marchisio e De Ceglie e un Amauri superbo. Anche gli altri sono stati protagonisti di una partita di pregevole fattura.
Tra la pioggia...di gol, anti-inter a tutti gli effetti
Questa sì che è stata una bella partita, una delle migliori, una giovane juve contro un vecchio milan, ci siamo imposti, hanno tentato più volte di riaprire la partita e qualche volta ci sono anche riusciti ma il risultato finale era inevitabile, impossibile stare dietro a de ceglie quando correva sulla fascia, belli anche i tiri di marchisio, tutta la juve ha giocato bene, meritiamo la vittoria e il secondo posto a +3 dalle terze.
Se l'inter continuerà a vincere ci sarà poco da fare, per fortuna il campionato è ancora lungo e noi siamo ancora lì a lottare per tutte le competizioni.
D'accordo su tutta la linea.
La partita di ieri è stata una perfetta fotografia dello stato di salute delle due squadre: una Juventus tonica ed estremamente aggressiva, dotata dell'umiltà di giocare "da provinciale", con pressing asfissiante e ripartenze a go-go; aiutata da una condizione atletica splendida. Oltretutto, è uscita confermata la bontà delle nostre "seconde linee", con un Mellberg in formato guerriero vichingo e un Marchionni che finalmente sta trovando un pò di continuità.
Il Milan invece ha mostrato tutti i suoi limiti strutturali: una squadra che per mancanza di uomini e di idee è fossilizzata cronicamente in un unico tipo di gioco ormai prevedibile e che rischia di essere controproducente, tanto possesso di palla, tanta qualità in campo ma ben poca cattiveria e zero corsa, cosa che senza un Gattuso che corra per tutti si fa drammaticamente evidente: in campo rottami come Emerson o gente assolutamente priva di spirito di sacrificio (il dentone e Seedorf quando non ha voglia di sbattersi), e a quelle condizioni uno come Pirlo è sistematicamente un uomo in meno. Per non parlare poi del reparto difensivo: vecchio, lento, raccapricciante sui palloni alti, del tutto inadeguato. E' dall'inizio dell'anno che lo ripeto, questo Milan è poco più che un album di figurine, capace di dare spettacolo e piazzare anche qualche bella vittoria, ma senza i presupposti per avere la continuità necessaria a essere una candidata credibile per il titolo.
La Juve al momento, è più di tutte le altre, la vera squadra da temere. Anche più dell'Inter, estremamente compatta ma soggetta a troppi cali di concentrazione e ancora rivedibile sul piano del carattere. Checché ne dicano giornalisti e giornalai, la squadra di Mourinho non è affatto invincibile. Se i bianconeri non si concederanno distrazioni (specie con le piccole, troppi i punti buttati finora), hanno il carattere giusto per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni.
Ah poi... è arrivata la conferma che abbiamo dei giovani fantastici. Su Marchisio non ho più parole da tempo, è completo come pochi altri centrocampisti in circolazione e gioca già con la maturità di un veterano, ieri assieme a un epico Sissoko ha dettato legge per tutto il settore centrale, quella è LA coppia del futuro. Poi De Ceglie... vederlo annichilire Zambrotta è stata un'autentica goduria nella goduria., fino a ieri avrei puntato tutto sull'adattarlo a terzino, ora non ne sono più tanto sicuro, che l'erede di Nedved ce l'abbiamo già in casa?![]()