
Originariamente Scritto da
DARKSIDE
verissimo, quella è la sfera che Gohan lascia in eredità a Goku.
più si va avanti è più penso che lo spirito di DB c'è molto più di quanto non si voglia credere.
Provate voi a sintetizzare il primo DB in un film di 2 ore è impossibile. non puoi mantenere la stessa trama, sarebbe grottesco.
Facciamo cominciare tutto con Goku ingenuo fino al midollo che non sa la differenza tra maschi e femmine, manteniamo l'originale ma perdiamo 1 ora di film solo per far maturare il personaggio. ok, hanno fatto la scelta di mandarlo a scuola, non è mica quella migliore possibile, ma è un'espediente narrativo per tagliare con quella lenta crescita che c'è nel manga.
ah non hanno messo Crilin, ah non hanno messo Ten,rif,ecc.ecc. io stesso non li avrei messi, per caratterizzare bene serve concentrasi su pochi personaggi principali, è una regola della narrazione. ci vuole, il protagonista(Goku), l'antagonista(Piccolo),l'amore del protagonista(Chichi), il mentore che insegna al protagonista tutto quello che sa(Gohan), il maestro che lo fa diventare un uomo(Muten), il nemico che diventa un amico(Yamcha), l'aiutante del protagonista(Bulma), e quello dell'antagonista(Mai) e STOP, mettere altri personaggi che poi non avrebbero niente da dire non ha senso. mettiamo Crilin, che gli facciamo fare? in un eventuale sequel tagliamo un pò di personaggi e mettiamo il miglior amico ci può stare.
la parte saliente di DB alla fine è lo scontro con il GMP e quello con Piccolo hanno fatto bene a focalizzarsi su questa parte, l'avrei fatto anch'io. Così tutto ha senso: nel prossimo film ,piccolo si allea con Goku per afrrontare una minaccia comune (sayan), mi sembra coerente.
non abbiamo ancora visto il torneo, ma credo che anche quello sarà necessario alla trama.
insomma chi pensa che quelli della Fox ci vogliono fare per forza i dispetti con tutte queste modifiche, non ha idea di come si scrive una sceneggiatura.