Credo che col primo posto la scietà guadagni di più, poi arrivare primi in un girone con il real madrid (campione di spagna) e con lo zenit (supercampione d'Europa) è una gran soddisfazione davanti tutta Europa!
Credo che col primo posto la scietà guadagni di più, poi arrivare primi in un girone con il real madrid (campione di spagna) e con lo zenit (supercampione d'Europa) è una gran soddisfazione davanti tutta Europa!
Mai detto che sia una roba da nulla, ma il fatto è che potevamo anche perdere con lo Zenit e vincere col Bate e arrivare primi comunque.
Il fatto comunque è che non credo che De Ceglie e Giovinco per Molinaro e Nedved avrebbero pregiudicato granchè la prestazione, anzi, Nedved ha giocato sottotono martedì
Sottotono, ma ha dato un gran contributo in copertura, ha corso e s'è sacrificato molto. Ok, un De Ceglie avrebbe potuto fare questo lavoro, un Giovinco no. Purtroppo la Formica in partite come queste richia di diventare un lusso troppo rischioso (che ci vuoi fare... non mi sarebbe andata giù di perdere quella partita, nemmeno con la garanzia di vincere col Bate e arrivare primi). Detto qesto, spero che riguardo a lui si sciolgano un pò di incognite e pian piano riesca a ritagliarsi il proprio spazio, in quel ragazzo ci credo molto
Mettiamo anche che sia così, anche se in partite non vitali io continuo a non vedere il problema. Lasciando però perdere Giovinco resta comunque De Ceglie, che se proprio non volevi rischiare di mettere terzino potevi metterlo a centrocampo che difende anche meglio di Nedved, oltre a far rifiatare un po' Pavel che non è proprio giovanissimo
Per me con Giovinco la squadra va cambiata. Servono almeno 2 mediani che corrano per lui e dei terzini che sappiano giocare alto. La Juve ha tutto ciò che serve (forse un laterale di destra è quello che manca) però attualmente fare a meno di gente come Nedved e Camoranesi è impensabile. Io dico che per Giovinco vale la pena sconvolgere la squadra e che Giovinco non è il sostituto di Del Piero. Ho letto un intervista dell'allenatore del Genoa, il quale dice che Giovinco è una mezza punta o un esterno sinistro d'attacco. Mi sembra un analisi giusta (anche se io non lo vedo molto come sinistro d'attacco), però per metterlo in quelle posizioni dovremmo giocare col 4-3-1-2 o col 3-4-3 o 4-3-3. Attualmente non siamo in grado.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Vittoria con la Reggina in scioltezza. Bene Del Piero e Camoranesi.
All'Empoli giocava più o meno in quella posizione, come laterale sinistro, più decentrato. Se si vuole mantenere il 4-4-2, cosa che io ritengo necessaria, dato che la Juve da anni gioca con tale modulo, Giovinco va messo o al posto di Nedved, sguarnendo a mio parere la fascia sinistra con il solo Molinaro a coprire, o al posto di Del Piero.
Personalmente anch'io lo vedo più nel ruolo di mezza punta, esterno sinistro, ma in questo momento non penso sia la cosa migliore da fare, metterlo in questo ruolo.